Partnership tra Eni gas e luce e Ovo per un futuro decarbonizzato

23/07/2020 11:00
Partnership tra Eni gas e luce e Ovo per un futuro decarbonizzato

Questa mattina le due società hanno annunciato il lancio della partnership strategica con l’obiettivo di «accompagnare i clienti a fare un uso più consapevole dell'energia e ridurre la propria impronta carbonica», attraverso la piattaforma tecnologica Kaluza utilizzata da Ovo in UK.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Partnership nel settore energetico attraverso la piattaforma Kaluza

Questa mattina Eni gas e luce e Ovo, società di fornitura energetica con sede a Bristol, hanno annunciato il lancio di una partnership strategica con l’obiettivo di «accompagnare i clienti a fare un uso più consapevole dell'energia e ridurre la propria impronta carbonica». La partnership, secondo quanto riporta una nota, si concretizzerà attraverso Kaluza, la piattaforma tecnologica già utilizzata da Ovo Energy nel Regno Unito. Si tratta della prima partnership internazionale per Ovo e accelererà la transizione verso un futuro decarbonizzato, caratterizzato da energia sostenibile, esperienza digitale, e servizi innovativi.

Secondo le due società la partnership consentirà di cogliere le opportunità offerte dalla transizione energetica per costruire un sistema energetico più pulito, flessibile e connesso digitalmente.

Poco mosso il titolo Eni questa mattina a Piazza Affari, dove si colloca poco sotto la parità a 8,68 euro.

Eni gas e luce consolida il proprio ruolo di advisor energetico

Eni gas e luce, attualmente presente in quattro Paesi europei con quasi 10 milioni di clienti, con questo deal annuncia il consolidamento del proprio ruolo di advisor energetico. «Questa partnership rappresenta un passo importante per la strategia di internazionalizzazione di Eni gas e luce e per il raggiungimento del nostro obiettivo di lungo termine: costruire un portafoglio di 20 milioni di clienti a livello globale entro il 2050», ha detto Alberto Chiarini, amministratore delegato di Eni gas e luce. La piattaforma Kaluza, adottata da Ovo Energy nel Regno Unito, consente una riduzione dei costi operativi e abilita un’esperienza digitale innovativa, basata sull'utilizzo dei dati in tempo reale e in grado quindi di fornire al cliente le informazioni necessarie a un uso consapevole dell'energia.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Aziende citate nell'Articolo

Codice: ENI.MI
Isin: IT0003132476
Rimani aggiornato su: Eni

Maggiori Informazioni
Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it