Pernod Ricard brinda con i risultati dell'esercizio 2020-2021


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Risultati da pre-pandemia

Pernod Ricard, gruppo francese attivo nel settore della produzione e della distribuzione di alcolici, chiude l'esercizio 2020-2021 registrando vendite pari a 8,8 miliardi, con una crescita organica del 9,7% anno su anno. La crescita ha riguardato tutte le aree geografiche di riferimento, ma da ringraziare sono principalmente i mercati Usa (+14%) e Cina, che hanno assistito a un forte aumento delle vendite. Il risultato, afferma l'azienda in una nota, è prossimo al livello pre-pandemia (circa 9,2 miliardi nel 2018/2019).

L'utile netto è quasi quadruplicato in un anno, a 1,3 miliardi di euro, grazie soprattutto "ad una favorevole base di confronto sulle spese di gestione non correnti. Grazie alla solidità dei nostri fondamentali, dei nostri team e del nostro portafoglio di marchi, stiamo uscendo più forti da questa crisi", sottolinea l'AD del gruppo francese, Alexandre Ricard nella nota. L'utile operativo corrente è aumentato del 7% a 2,4 miliardi di euro.

Nel giorno della pubblicazione dei dati del suo esercizio fiscale, il titolo Pernod Ricard apre in positivo a Piazza Affari e segna +2,92% a 183,15 euro.

Buone indicazioni per Campari

Ieri l'AD di Campari, Bob Kunze-Concewitz, in occasione dell'apertura del Terrazza Aperol a Venezia, ha dichiarato a Reuters che le vendite di Aperol continueranno a crescere a doppia cifra nei prossimi anni, riuscendo ad attrarre consumatori tra gli appassionati di birra.

Il manager ha affermato di non essere preoccupato per le imitazioni del popolare aperitivo Aperol Spritz : a maggio Moet Hennessy ha lanciato il Chandon Garden Spritz. Secondo Kunze-Concewitz i tentativi di imitazione "premium" sono positivi perché allargano la categoria degli aperitivi. Il manager ha ribadito la strategia di crescita di lungo termine tramite acquisizioni.

Oggi il titolo segna +1,62% a Piazza Affari a 11,90 euro.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile maxipremio del 15% e premi trimestrali dell'1,5% (6% annuo) con il certificate su Banco BPM, Intesa Sanpaolo e UniCredit
Sottostanti:
UniCredit S.p.AIntesa SanpaoloBanco BPM
Maxicedola
15%
Importo Maxicedola
€150,00
Rendimento p.a.
6%
Cedole
1,5% - €15,00
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CH4
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: PRI
Isin: FR0000120693
Rimani aggiornato su: Pernod Ricard

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni