Poste Italiane primo marchio al mondo nel settore finanziario

11/05/2020 10:30

La società italiana ottiene il primo posto della classifica stilata da Brand Finance grazie alla sua vicinanza al territorio unita all'eccellente offerta di prodotti

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Brand Poste Italiane primo al mondo

Poste Italiane primo marchio al mondo per reputazione nel settore finanziario. La società italiana, infatti, ha conquistato la testa della classifica stilata da Brand Finance che attraverso l'indicatore Brand Strength Index (bsi), misura l'efficacia dell'immagine e della reputazione dei brand, analizza la gestione e gli investimenti che influenzano il marchio, la vicinanza al cliente, la soddisfazione dei dipendenti e il ritorno economico.

Poste Italiane ha ricevuto un punteggio di 85,5 e un rating corrispondente di AAA, ottenendo così il primato globale, grazie a “una combinazione perfetta formata da onnipresenza, accessibilità, offerta di prodotti di livello internazionale, un'eccellente reputazione e livello di trasparenza”, spiega in un comunicato David Haigh, Ceo di Brand Finance.

“Il primato globale di Poste Italiane conferma la qualità dell'offerta di prodotti e servizi e il prestigio internazionale raggiunto dall'Azienda, che è stato rafforzato dalla rapidità e dalla flessibilità con la quale abbiamo garantito la continuità di servizi essenziali al Paese e abbiamo risposto ai nuovi bisogni legati all'emergenza prodotta dal Covid 19", esulta l'amministratore delegato Matteo Del Fante.

Una tradizione di vicinanza al territorio

Nell'analisi su Poste Italiane, da Brand Finance sottolineano la tradizionale vocazione di vicinanza al territorio della società, confermato da una serie di misure eccezionali come il pagamento anticipato delle pensioni con turnazione con l'obiettivo di evitare affollamenti, fino alla consegna a domicilio degli assegni pensionistici in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri e alla distribuzione di maschere protettive alla popolazione.

Iniziative che "rappresentano investimenti che hanno rafforzato il brand di Poste Italiane, in linea con il business, con l'obiettivo di aumentare la fiducia e l'affidabilità percepite, che sono ingredienti essenziali nei servizi assicurativi, bancari e di corriere espresso, ed in linea con la prospettiva di uscire dalla pandemia con un valore del brand ancora più elevato", aggiungono da Brand Finance.

Infine, concludono da Brand Finance, Poste Italiane è “capace di valorizzare con successo la sua presenza capillare sul territorio, forte di oltre 12.000 Uffici Postali, coniugandola con servizi digitali all'avanguardia per 35 milioni di clienti, in aree di business che spaziano dalla logistica, ai servizi bancari e finanziari”.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Aziende citate nell'Articolo

Titolo:
Codice: PST
Isin: IT0003796171
Rimani aggiornato su: Poste Italiane

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni
Seguici su Telegram

Bond a 5 anni in dollari

I primi due anni cedola fissa al 5,12% poi cedola variabile fino al 10%

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it