Poste Italiane primo marchio al mondo nel settore finanziario


La società italiana ottiene il primo posto della classifica stilata da Brand Finance grazie alla sua vicinanza al territorio unita all'eccellente offerta di prodotti


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Brand Poste Italiane primo al mondo

Poste Italiane primo marchio al mondo per reputazione nel settore finanziario. La società italiana, infatti, ha conquistato la testa della classifica stilata da Brand Finance che attraverso l'indicatore Brand Strength Index (bsi), misura l'efficacia dell'immagine e della reputazione dei brand, analizza la gestione e gli investimenti che influenzano il marchio, la vicinanza al cliente, la soddisfazione dei dipendenti e il ritorno economico.

Poste Italiane ha ricevuto un punteggio di 85,5 e un rating corrispondente di AAA, ottenendo così il primato globale, grazie a “una combinazione perfetta formata da onnipresenza, accessibilità, offerta di prodotti di livello internazionale, un'eccellente reputazione e livello di trasparenza”, spiega in un comunicato David Haigh, Ceo di Brand Finance.

“Il primato globale di Poste Italiane conferma la qualità dell'offerta di prodotti e servizi e il prestigio internazionale raggiunto dall'Azienda, che è stato rafforzato dalla rapidità e dalla flessibilità con la quale abbiamo garantito la continuità di servizi essenziali al Paese e abbiamo risposto ai nuovi bisogni legati all'emergenza prodotta dal Covid 19", esulta l'amministratore delegato Matteo Del Fante.

Una tradizione di vicinanza al territorio

Nell'analisi su Poste Italiane, da Brand Finance sottolineano la tradizionale vocazione di vicinanza al territorio della società, confermato da una serie di misure eccezionali come il pagamento anticipato delle pensioni con turnazione con l'obiettivo di evitare affollamenti, fino alla consegna a domicilio degli assegni pensionistici in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri e alla distribuzione di maschere protettive alla popolazione.

Iniziative che "rappresentano investimenti che hanno rafforzato il brand di Poste Italiane, in linea con il business, con l'obiettivo di aumentare la fiducia e l'affidabilità percepite, che sono ingredienti essenziali nei servizi assicurativi, bancari e di corriere espresso, ed in linea con la prospettiva di uscire dalla pandemia con un valore del brand ancora più elevato", aggiungono da Brand Finance.

Infine, concludono da Brand Finance, Poste Italiane è “capace di valorizzare con successo la sua presenza capillare sul territorio, forte di oltre 12.000 Uffici Postali, coniugandola con servizi digitali all'avanguardia per 35 milioni di clienti, in aree di business che spaziano dalla logistica, ai servizi bancari e finanziari”.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile maxipremio del 15% e premi trimestrali dell'1,5% (6% annuo) con il certificate su Banco BPM, Intesa Sanpaolo e UniCredit
Sottostanti:
UniCredit S.p.ABanco BPMIntesa Sanpaolo
Maxicedola
15%
Importo Maxicedola
€150,00
Rendimento p.a.
6%
Cedole
1,5% - €15,00
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CH4
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: PST
Isin: IT0003796171
Rimani aggiornato su: Poste Italiane

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni