Poste Italiane primo marchio al mondo nel settore finanziario
La società italiana ottiene il primo posto della classifica stilata da Brand Finance grazie alla sua vicinanza al territorio unita all'eccellente offerta di prodotti
Brand Poste Italiane primo al mondo
Poste Italiane primo marchio al mondo per reputazione nel settore finanziario. La società italiana, infatti, ha conquistato la testa della classifica stilata da Brand Finance che attraverso l'indicatore Brand Strength Index (bsi), misura l'efficacia dell'immagine e della reputazione dei brand, analizza la gestione e gli investimenti che influenzano il marchio, la vicinanza al cliente, la soddisfazione dei dipendenti e il ritorno economico.
Poste Italiane ha ricevuto un punteggio di 85,5 e un rating corrispondente di AAA, ottenendo così il primato globale, grazie a “una combinazione perfetta formata da onnipresenza, accessibilità, offerta di prodotti di livello internazionale, un'eccellente reputazione e livello di trasparenza”, spiega in un comunicato David Haigh, Ceo di Brand Finance.
“Il primato globale di Poste Italiane conferma la qualità dell'offerta di prodotti e servizi e il prestigio internazionale raggiunto dall'Azienda, che è stato rafforzato dalla rapidità e dalla flessibilità con la quale abbiamo garantito la continuità di servizi essenziali al Paese e abbiamo risposto ai nuovi bisogni legati all'emergenza prodotta dal Covid 19", esulta l'amministratore delegato Matteo Del Fante.
Una tradizione di vicinanza al territorio
Nell'analisi su Poste Italiane, da Brand Finance sottolineano la tradizionale vocazione di vicinanza al territorio della società, confermato da una serie di misure eccezionali come il pagamento anticipato delle pensioni con turnazione con l'obiettivo di evitare affollamenti, fino alla consegna a domicilio degli assegni pensionistici in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri e alla distribuzione di maschere protettive alla popolazione.
Iniziative che "rappresentano investimenti che hanno rafforzato il brand di Poste Italiane, in linea con il business, con l'obiettivo di aumentare la fiducia e l'affidabilità percepite, che sono ingredienti essenziali nei servizi assicurativi, bancari e di corriere espresso, ed in linea con la prospettiva di uscire dalla pandemia con un valore del brand ancora più elevato", aggiungono da Brand Finance.
Infine, concludono da Brand Finance, Poste Italiane è “capace di valorizzare con successo la sua presenza capillare sul territorio, forte di oltre 12.000 Uffici Postali, coniugandola con servizi digitali all'avanguardia per 35 milioni di clienti, in aree di business che spaziano dalla logistica, ai servizi bancari e finanziari”.
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