Rai Way, giù in Borsa dopo il collocamento di 10 milioni di azioni a 4,92 euro


La società di torri di trasmissione scivola a Piazza Affari dopo la notizia del piazzamento di 10 milioni di azioni (il 3,7% del capitale)al prezzo di 4,92 euro, ben sotto il prezzo di chiusura di ieri. A fine mattinata il titolo si allinea al prezzo di collocamento, secondo Equita Sim il venditore potrebbe essere un istituzionale.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


È il secondo collocamento in 5 mesi

Rai Way in profondo rosso a Milano dopo il piazzamento di 10 milioni di azioni al prezzo di 4,92 euro, pari al 3,7% circa del capitale, ben sotto il prezzo di chiusura di ieri a 5,28 euro.

A darne notizia l’agenzia Bloomberg, secondo cui il collocamento è stato lanciato da Goldman.

Non è noto il venditore, secondo Equita Sim si potrebbe trattare di un investitore istituzionale. È il secondo collocamento in 5 mesi, ed «è stato effettuato a sconto rispetto al precedente (5,65 euro ps)», hanno sottolineato gli analisti della Sim milanese.

L’equity story, continuano, è legata all’operazione di aggregazione con Ei Towers (società delle tlc delistata a ottobre 2018), «che riteniamo sia in grado di creare valore in termini di sinergie attivabili (stimiamo il 15% della combined cost base) e soprattutto di releverage (vediamo spazio per un extra-dividendo di 1,4 euro post combination, tale da portare il leverage a 4-5x)». Equita conferma quindi rating Buy con Target Price 7,3 euro anche alla luce delle opportunità aperte dalla formazione di un nuovo governo più attento all’efficienza delle aziende a controllo pubblico.

Continua la flessione del titolo verso il prezzo di collocamento

Alle 12 il titolo è scambiato a 4,965 euro in allineamento con il prezzo di collocamento e in calo del 5,97% sul listino mid cap che segna un negativo dello 0,49%. Anche Intesa Sanpaolo conferma il rating Buy con prezzo obiettivo di 6,5 euro. Secondo gli esperti, il secondo collocamento è «negativo in termini di overhang sul titolo (ossia il rischio che grossi quantitativi di azioni possano finire sul mercato, incidendo negativamente sui corsi) e potrebbe essere guidato da rotazione settoriale rispetto alle azioni cicliche, timori su potenziali aumenti dei tassi, sfiducia verso un potenziale consolidamento del settore». La raccomandazione resta però positiva in quanto lo stesso rischio potrebbe rappresentare un’opportunità di acquisto in quanto a 4,92 euro «il rendimento è al 5%, con limitato rischio di ribasso degli utili, il piazzamento aumenta il flottante e gli stessi analisti credono che difficilmente il nuovo Governo possa includere il consolidamento del settore tra le priorità.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 13,40% annuo con il certificate su Ford, Renault e Stellantis
Sottostanti:
Stellantis NVFord Motor CompanyRenault SA
Rendimento p.a.
13,4%
Cedole
3,35% - €33,50
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CK8
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: RWAY
Isin: IT0005054967
Rimani aggiornato su: Rai Way

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni