Ricavi in crescita del 52% per Seco


Nel terzo trimestre il totale ricavi e proventi operativi consolidati di Seco è stato pari a 25,7 milioni di euro.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Trimestre record per Seco

Buon andamento dei ricavi per Seco, il gruppo tech che passa dalla produzione di computer miniaturizzati a piattaforme di Iot e intelligenza artificiale, ha chiuso il terzo trimestre dell’anno con un fatturato a 25,2 milioni di euro in crescita del +52% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La società ha dato buone indicazioni da qui a fine anno con attese di ricavi e proventi operativi stimati nella fascia medio-alta dell’intervallo tra i 97-102 milioni.

I risultati del terzo trimestre sono in continuità con la crescita registrata e nei primi sei mesi dell’anno, superiore rispetto al mercato con il miglior trimestre della storia del gruppo in termini di volume d’affari.

Il dato sui ricavi è del +3% superiore alle indicazioni ufficiale e in crescita di 8,6 milioni rispetto allo stesso periodo del 2020 (+52%).

Il risultato è stato ottenuto grazie alla crescita organica nel secondo trimestre nelle aree a più elevato potenziale tra cui gli USA, l’EMEA e l’Asia Pacific, oltre che da una crescita del business IoT che contribuisce per circa Euro 2,4 milioni nei primi nove mesi dell’anno.

“L’importante accelerazione registrata negli ultimi tre mesi prova nei fatti l’efficacia della strategia e del posizionamento di SECO, ed è in linea con le indicazioni, sull’andamento del trimestre che avevamo già comunicato al mercato.

I nostri livelli di order intake (nuovi ordini) e order backlog (portafoglio commesse) sono eccellenti, così come la nostra visibilità generale sul business. Per queste ragioni, ci aspettiamo di chiudere il 2021 con un Totale ricavi e proventi operativi in linea con la guidance ufficiale di Euro 97-102 milioni già comunicata al mercato”, ha dichiarato Massimo Mauri, CEO del gruppo.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 14% annuo con il certificate su Banco BPM, Intesa Sanpaolo e UniCredit
Sottostanti:
UniCredit S.p.ABanco BPMIntesa Sanpaolo
Rendimento p.a.
14%
Cedole
3,5% - €35,00
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VM955F4
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy