Ricavi record per EdiliziAcrobatica grazie agli incentivi del governo

Ricavi record per EdiliziAcrobatica grazie agli incentivi del governo

La società di ristrutturazione ha raddoppiato i ricavi nel 2021 mentre prosegue la sua espansione anche all’estero, in particolare in Francia.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Il 2021 di EdiliziAcrobatica

Importanti risultati ottenuti nel 2021 da EdiliziAcrobatica (Edac), società specializzata in lavori di ristrutturazione di esterni, quotata sul mercato Euronext Growth Milan e su Euronext Growth di Parigi.

Lo scorso anno, la società ha ottenuto ricavi consolidati pari a 98,1 milioni di euro, in crescita del 119,5% rispetto all’esercizio precedente, quando si erano fermati a 44,7 milioni.

Ancora migliore il risultato ottenuto solo in Italia, primo mercato della società, dove la crescita dei ricavi è stata del 126,9%, passando dai 41,7 milioni del 2020 agli attuali 94,7 milioni.

A sostenere la performance nel nostro paese è stato anche l’impatto dell’introduzione degli incentivi Bonus Facciate 90% previsti dal Decreto Rilancio a favore delle opere di miglioramento degli edifici approvato dal governo, spiegava la società nel comunicato.

Fuori dall’Italia, continua la sua espansione anche nel mercato francese, con i ricavi della controllata locale (EdiliziAcrobatica Sas) cresciuti del 9,7% anno su anno, arrivando a 3,4 milioni nel 2021 rispetto ai 3,1 dello stesso periodo precedente.

La diffusione dei risultati sta attirando gli acquisti sul titolo della società a Piazza Affari, con una crescita superiore al 2% dopo circa due ore di contrattazioni e un massimo toccato a 16,55 euro.

L’espansione delle sedi

Il 2021 ha visto le sedi operative italiane dirette di EdiliziAcrobatica aumentare di 18 unità rispetto alle 59 registrate nel dicembre 2020.

Importante crescita anche dal fronte delle risorse umane (+33%), mentre la capogruppo è arrivata a impiegare 1.048 risorse (+280 persone), con l’organico arrivato a 1.392 unità rispetto alle precedenti 1.041 dell’anno precedente, infine, sono arrivate a 77 le risorse in Francia, in particolare in città come Lione, Narbonne, Tolosa, Perpignan, Nizza, Montpellier e Marsiglia.

Ricavi record

Il Ceo e Founder di EdiliziAcrobatica, Riccardo Iovino, sottolinea come il gruppo abbia registrato “ricavi record, più del doppio rispetto al 2020”.

“Siamo stati bravi a capitalizzare le opportunità derivanti dagli incentivi messi in campo dal governo a sostegno del settore in cui operiamo, riuscendo a rispondere alle necessità di centinaia di nuovi clienti ogni giorno, nonostante le restrizioni e le difficoltà imposte dalla pandemia”, aggiunge il manager.

Tra le “chiavi” di questo risultato, Iovine cita “l'impegno e la dedizione delle nostre risorse umane, senza le quali non sarebbe stato possibile conseguire risultati di questa portata, ma anche la bontà di un modello di business che ha dimostrato un grande potenziale di crescita sia nel nostro Paese che all'estero, e in Italia in particolare, anche per mezzo del bonus facciate, ha fortemente incrementato la sua rete e la sua base operativa sul territorio”.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it