I risultati 1Q di Pernod Ricard spingono le azioni Campari


I risultati del 1Q della multinazionale francese e la guidance rivista al rialzo spingono il titolo della società italiana. Secondo Jp Morgan si è creato un clima positivo per il settore nel suo complesso. Per Equita anche Campari vedrà un miglioramento del trend nel primo trimestre. Attesa per i risultati in agenda il 4 maggio.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Campari in rialzo a Piazza Affari

Campari viaggia in positivo a Piazza Affari sulla scia del buon andamento del mercato delle bevande alcoliche. Alle 12 il titolo segna +0,45% a 10,07, ridimensionando le vendite che questa mattina hanno portato le azioni a scambiare oltre il 2%.

A dare fiato al titolo, i risultati di Pernod Ricard, con utili e guidance rivisti al rialzo nel primo trimestre. La multinazionale francese specializzata nella fabbricazione e la distribuzione di vini ed alcolici ha annunciato una crescita organica del 19% annuo dal -2,4% del trimestre precedente e +12,6% di fatturato (1,95 miliardi). A fine mattinata il titolo guadagna l’1,9% a Parigi.

Secondo Jp Morgan, anche a seguito dei risultati positivi di Heineken di ieri (quando ha segnalato volumi di vendite elevatissimi in Africa e Asia e un outlook in miglioramento nel secondo trimestre), si è creato un clima estremamente positivo «per il settore nel suo complesso in questa stagione di reporting».

Equita: anche Campari vedrà un miglioramento dei conti nel 1Q

Secondo gli analisti di Equita Sim anche Campari, dunque, vedrà, «un miglioramento del trend nel primo trimestre 2021 seppur meno marcato (+5% a/a), supportato dai mercati maggiormente esposti all’off-trade», tra cui Us, Australia, Uk, Germania, mentre per Italia e Sud Europa, più esposte all’on-trade e agli aperitivi, prevedono un trend «ancora negativo ma in miglioramento grazie anche all’allentamento delle restrizioni a cavallo tra febbraio e marzo».

Nonostante i trend di supporto e in miglioramento, «guardiamo con attenzione al rallentamento del sell-out nei mercati off-trade che hanno supportato le crescite degli ultimi trimestri (in particolare in Usa)» commenta Equita, con Rating hold e Tp a 8,9 euro confermati. Le previsioni restano dunque in attesa dei conti del trimestre, in agenda per il 4 maggio.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 14,24% annuo con il certificate su Meta Platforms, Netflix e NVIDIA
Sottostanti:
NVIDIA CorporationMeta Platforms, Inc.Netflix Inc
Rendimento p.a.
14,24%
Cedole
3,56% - €35,60
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CJ0
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: CPR
Isin: IT0005252207
Rimani aggiornato su: Campari

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni

Titolo:
Codice: PRI
Isin: FR0000120693
Rimani aggiornato su: Pernod Ricard

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni