Ronaldo firma la linea occhiali di Lapo Elkann. Titolo Italia IG non fa prezzo

Italia Independent produrrà una linea ispirata al fenomeno portoghese e la notizia attira l’interesse degli investitori a Piazza Affari
Indice dei contenuti
Una linea di occhiali ispirata da Ronaldo
Anche Lapo Elkann punta su Cristiano Ronaldo per sostenere Italia Independent. Il fenomeno portoghese, infatti, firmerà una linea di occhiali della società fondata dal fratello di John Elkann, presidente Fiat.
A comunicarlo è stata la stessa Italia Independent Group, la quale ha annunciato la firma di un accordo globale esclusivo della durata di cinque anni per la creazione di collezioni eyewear sotto il brand CR7.
La collezione “CR7 Eyewear”, come è stata denominata, trae ispirazione interamente da Cristiano Ronaldo ed è stata disegnata per lui. Per poter vederla in anteprima bisognerà attendere il Mido 2020, tra i più grandi eventi internazionali dedicati al settore dell’eyewear che si svolgerà tra il 29 febbraio e il 3 marzo a Milano.
“Oggi per me e per tutta Italia Independent è una giornata da ricordare”, esultava Lapo Elkan che svolge il ruolo di direttore creativo della società. “Aver ottenuto la licenza eyewear CR7 è un tassello di straordinaria importanza nel nostro percorso di crescita”, aggiungeva uno dei nipoti di Giovanni Agnelli.
Soddisfatto anche Cristiano Ronaldo. "Sono sempre stato appassionato di occhiali e ho sempre voluto avere una mia linea”, spiegava il fenomeno portoghese. “Sono davvero entusiasta di collaborare con Italia Independent su questo progetto. Sono molto attento ai dettagli ed ho sempre lavorato duramente per raggiungere la perfezione in tutto quello che faccio", aggiungeva il calciatore della Juventus.
Le azioni IG in borsa e il giudizio degli analisti
La notizia ha attirato l’interesse degli investitori sul titolo Italia Independent, società quotata nel mercato AIM, che dopo alcune ora non era riuscita ancora a fare prezzo per eccesso di rialzo con un teorico +50%.
L’accordo con Cristiano Ronaldo “costituisce un'indubbia opportunità per il rilancio commerciale di Italia Independent Group", spiegano gli esperti di Equita, in quanto “dimostra il forte commitment dell’azionista di riferimento Lapo Elkann e costituisce un’indubbia opportunità per il rilancio commerciale del gruppo".
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
