Saipem, contratto da 460 milioni per un parco eolico in Francia

01/02/2021 11:45
Saipem, contratto da 460 milioni per un parco eolico in Francia

La società si è aggiudicata un contratto per il parco eolico offshore Courseulles-sur-Mer in Normandia. Il progetto include i lavori di progettazione, costruzione e installazione di 64 fondazioni per un numero equivalente di turbine eoliche. Il titolo si muove in positivo a fine mattinata, per Equita è “Hold”.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Prosegue il posizionamento di Saipem nel settore delle rinnovabili

Questa mattina la società di San Donato Milanese ha comunicato di essersi aggiudicata un contratto per il parco eolico offshore Courseulles-sur-Mer in Normandia, Francia. Il valore complessivo del contratto, assegnato da Eoliennes Offshore du Calvados SAS (Eodc), è di circa 460 milioni di euro ed è soggetto a Notice to Proceed, subordinata alla positiva decisione finale di investimento da parte di Eodc.

La società francese è supportata da un consorzio tra Edf Renewables, Eih, una controllata di Enbridge, e wpd Offshore France.

Il progetto include i lavori di progettazione, costruzione e installazione di 64 fondazioni per un numero equivalente di turbine eoliche. Il parco eolico offshore di Courseulles-sur-Mer è situato a 16 chilometri al largo della costa di Calvados (nella regione della Normandia), in acque con una profondità compresa tra i 22 e 31 metri.

Titolo in positivo a Piazza Affari

Alle 12 il titolo Saipem guadagna lo 0,88% scambiato a 2,18 euro in linea con l’andamento positivo del listino milanese. Secondo gli analisti di Equita Sim, che confermano il rating Hold con Target price 2 euro «L’aggiudicazione di questo contratto sottolinea il ruolo di Saipem nello scenario dell’evoluzione energetica e, in particolare, nella realizzazione di hub energetici verdi offshore».

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Aziende citate nell'Articolo

Codice: SPM.MI
Isin: IT0005252140
Rimani aggiornato su: Saipem

Maggiori Informazioni
Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it