Saipem: nuovo contratto da 510 milioni di euro negli Emirati Arabi

15/06/2021 08:50
Saipem: nuovo contratto da 510 milioni di euro negli Emirati Arabi

Il gruppo ingegneristico si è aggiudicato una nuova commessa da 510 milioni da Abu Dhabi National Oil Company (Adnoc) per l'impianto di Shah Gas negli Emirati Arabi Uniti.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Contratto negli Emirati Arabi Uniti

Il contratto di tipo EPC (Engineering, Procurement, Construction) ovvero “chiavi in mano”, comprende l'ingegneria, la fornitura dei materiali, la costruzione e la messa in servizio dei moduli aggiuntivi realizzati per aumentare la capacità giornaliera di trattamento del gas dell'impianto di Shah Gas del 13%, da 1,28 a 1,45 miliardi di piedi cubi standard al giorno, per un aumento complessivo del 145% rispetto alla capacità dell'impianto prevista dal progetto originale.

Con questa commessa il portafoglio di nuovi ordini da inizio anno sale a 4,7 miliardi circa, nel 2020 la società si era aggiudicata nuove commesse per 9 miliardi.

Solo ieri il gruppo aveva annunciato una nuova commessa in joint venture con Daewoo Shipbuilding Marine Engineering (Dsme), leader sudcoreano delle costruzioni navali e offshore si sono aggiudicati una commessa da Petrobras per costruire di un’unità galleggiante di produzione e stoccaggio (Fpso), nel campo offshore di Buzios in Brasile. Il valore dell’intera opera è pari a 2,3 miliardi di euro, di cui 1,3 miliardi per Saipem.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Aziende citate nell'Articolo

Codice: SPM.MI
Isin: IT0005252140
Rimani aggiornato su: Saipem

Maggiori Informazioni
Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it