Saipem si aggiudica un nuovo contratto da 4 miliardi di euro

14/05/2020 09:00
Saipem si aggiudica un nuovo contratto da 4 miliardi di euro

Saipem, in joint-venture con Daewoo e Chiyoda Corporation, si aggiudica i contratti per l’ingegneria, l’approvvigionamento e la realizzazione del progetto Nigeria LNG Train 7 da eseguire sull’isola di Bonny in Nigeria.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Nuova commessa in Nigeria

Saipem, in joint venture con Daewoo E&C e Chiyoda, Corporation, si aggiudica un contratto di rigassificazione in Nigeria da 4 miliardi di dollari,la quota di Saipem è 2,7 miliardi.

"Questo nuovo progetto in Nigeria - ha sottolineato il Ceo Stefano in una nota - riafferma la capacità di costruzione di rapporti solidi e strutturati che fanno di Saipem una società globale e dimostra la validità delle modalità di gestione dell'emergenza Covid-19 grazie alla flessibilità del nostro modello organizzativo e all'abitudine delle nostre persone a lavorare da remoto".

Effetto sui numeri

Da inizio anno i nuovi ordini superano quota 4 miliardi, sui 25 miliardi di ordini totali della società. I nuovi ordini hanno un peso importante soprattutto sulla capitalizzazione di una società che con il -49,2% da inizio anno oggi è pari a 2,24 miliardi. Dopo il boom di ordini dell’anno passato a circa 9 miliardi di euro quest’anno gli analisti attendevano una diminuzione di ordini, che potrebbe non arrivare. Anzi sono attese revisioni al rialzo del stime del consensus, oggi su 25 analisti censiti da Bloomberg 11 hanno un giudizio Buy, 11 hold e solo 3 sell con un target a 2,94 euro.

Meno noto che Saipem sta diversificando moltissimo la propria esposizione e oggi circa il 68% del portafoglio non è legato al petrolio. Oggi oil in rialzo con il Brent a +1,1% a 25,57 euro, dopo il -2,5% di ieri. Borsa attesa in calo con Saipem attesa più forte del mercato.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Aziende citate nell'Articolo

Codice: SPM.MI
Isin: IT0005252140
Rimani aggiornato su: Saipem

Maggiori Informazioni
Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it