Solid World tra gli acquisti dopo i nuovi ordini per la stampante 3D


La società ha venduto tre stampanti per un totale di 1,2 milioni di euro, confermando così la sua posizione solida nel mercato del 3D, e gli analisti prevedono che il rally del suo titolo potrebbe continuare.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Scatto Solid World

Partenza a razzo per il titolo Solid World a Piazza Affari dopo l’annuncio della vendita di tre unità della sua stampante 3D.

Le azioni con ticker S3D arrivano a guadagnare il 5% nei primi minuti di scambi per poi rallentare dopo circa un’ora (+2%), restando comunque in controtendenza rispetto al Ftse Mib, oggi negativo (-0,40%) nel ‘day after Fed’.

Il titolo ha toccato un massimo di 5,34 euro, portando così al 400% la sua crescita da inizio 2023, scatto iniziato dopo le novità annunciate dalla società sulla stampa 3D.

Secondo gli analisti di Integrae Sim, però, la corsa non è ancora finita, in quanto mantengono un target price di 9,15 euro, corrispondente ad un upside potential del 75%, oltre ad una raccomandazione ‘buy’ sul titolo.

Gli ordini

La società ha comunicato questa mattina di aver ricevuto tre ordini dal valore complessivo di 1,2 milioni di euro per la stampante 3D che realizza tessuti decorati, già annunciata lo scorso 16 maggio in una nota.

Gli ordini ricevuti, spiega il comunicato della società, provengono da tre aziende operanti nel settore fashion, il cui nome non è stato diffuso, e per due di queste l’installazione della stampante è già avvenuta, mentre per la terza è prevista entro il mese di luglio prossimo.

La vendita è gestita dalla controllata con sede a Bentivoglio (Bologna) Energy Group S.r.l..

La stampante

Il modello di stampante 3D Stratasys J850 TechStyle, dal valore unitario di 400 mila euro, presenta una tecnologia 3DFashion e capacità multi-materiale in grado di realizzare disegni e decorazioni direttamente su tessuti.

Grazie a questa tecnologia additiva è possibile realizzare abbigliamento, calzature e accessori di lusso, offrendo risultati altrimenti impossibili con i metodi di produzione convenzionali, il tutto attraverso un software di gestione e progettazione di proprietà di Solid World.

La stampante funziona attraverso un processo completamente digitalizzato ed è in grado di realizzare decorazioni con oltre 600.000 colori in un'area di stampa grande fino a 2 metri quadrati.

Il cabinet della stampante contiene 7 cartucce per materiali, a partire dai colori vividi fino a quelli completamente trasparenti, in grado di supportare qualsiasi design, comprese le texture con materiali sia rigidi che flessibili.

Tecnologia e sostenibilità

“La stampa 3D è ormai una tecnologia avanzata in grado di supportare le imprese in diversi settori”, sottolinea nella nota Roberto Rizzo, presidente di Solid World Group.

Il luxury fashion rappresenta “un settore trainante per l’economia mondiale ed anche in questo settore la stampa 3D offre nuove ed innovative possibilità agli operatori”, prosegue il manager, spiegando che “realizzare decorazioni direttamente sui tessuti, con tecnologia di stampa 3D, consente da un lato agli stylist di dare spazio alla creatività in forme finora inesplorate”.

“Dall’altro si tratta di una scelta orientata alla sostenibilità, in quanto questa tecnologia consente di evitare sprechi di materiale sfruttando appieno le risorse a disposizione”, conclude Rizzo.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 12% annuo con il certificate sul petrolio grezzo Brent e WTI
Rendimento p.a.
12%
Cedole
1% - €10,00
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
CH1325429418
Emittente
Leonteq
Comunicazione Pubblicitaria
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: F17.F
Isin: IT0005497893
Rimani aggiornato su: Solid World Group

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni