StM brilla a Piazza Affari sulla scia dei risultati della competitor tedesca Infineon


La società produttrice di semiconduttori conferma l’andamento positivo dall’inizio dell’anno. Oggi tutto il listino milanese si porta in territorio positivo, in linea con l’entusiasmo delle borse mondiali per la vittoria di Biden negli Usa.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Scatto di StMicroelectronics a Piazza Affari

In una mattinata di entusiasmo per le Borse mondiali StM si posiziona nella parte alta del listino milanese (+2,18%) con un rally del 3,24% alle 12 quando passa di mano a 29,95 euro per azione (dopo aver superato ampiamente i 30 euro nel corso della mattinata). A determinare la corsa al rialzo del titolo del produttore di microchip i risultati trimestrali della rivale tedesca Infineon. La società produttrice di semiconduttori di Neubiberg (Baviera) ha registrato un incremento dei ricavi del 21% (a 2,49 miliardi di euro), un Ebit adjusted a 379 milioni (+22%) e un utile per azione adjusted a 0,2 euro. Il produttore di chip si aspetta un miglioramento della redditività, a livello di margine operativo, a 16,5% (dal 13,7%) mentre la guidance 2021 indica un fatturato in crescita del 23% (a 10,5 miliardi).

Dall’inizio dell’anno StM ha guadagnato il 26%

L’allungo di Stm sul listino milanese (dall’inizio dell’anno il titolo ha guadagnato il 26%), si conferma, dunque, per tutto il settore dei microchip, trainato dalle richieste del settore automotive. «Il mercato dei semiconduttori per auto è atteso con un tasso composto medio annuo di crescita del 5,4% nel 2019-2023, circa 4% sopra la produzione (Cagr 1,4%) e stimiamo del 10,6% nel periodo 2020-2023 (Cagr produzione +6,6%)», scrivono gli analisti di Equita Sim (rating hold con target price a 31 euro). Secondo gli esperti milanesi, la società di semiconduttori continuerà a sovraperformare il mercato alla luce del portafoglio prodotti sovraesposto sul fronte digitalizzazione ed elettrificazione.

Previsioni confermate anche dai risultati trimestrali della società italiana. Pochi giorni fa Stm aveva riportato risultati del terzo trimestre e prospettive per l'intero anno sopra le attese grazie al recupero della domanda nel settore auto, personal electronics e microcontroller.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 15,60% annuo con il certificate su Microsoft, Nvidia e UiPath
Sottostanti:
Uipath IncNVIDIA CorporationMicrosoft Corporation
Rendimento p.a.
15,6%
Cedole
1,3% - €1,30
Memoria
no
Barriera Cedole
50%
ISIN
XS2677112240
Emittente
BNP Paribas
Comunicazione Pubblicitaria
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: STM.MI
Isin: NL0000226223
Rimani aggiornato su: STMicroelectronics

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni