Strategia di oggi: Long Euro Stoxx Tech
Long Euro Stoxx 600 tech
La Fed ieri ha entusiasmato i mercati e oggi sarà la volta di altre 5 banche centrali: Bce, Svizzera, Norvegia, Turchia ed Inghilterra.
Ieri a Wall Street il mercato ha premiato soprattutto i tech, o meglio i growth. Il messaggio di Powell è stato molto rassicurante, alziamo i tassi perchè siamo vicini alla piena occupazione. In pratica l'economia corre, scacciando i demoni di un rallentamento legato appunto alla nuova rigidità della banca centrale, invertendo causa-effetto o meglio riportandolo secondo uno schema classico (l'economia corre alziamo i tassi e non più alziamo tassi e i mercati scenderanno).
I future europei sono in rialzo con il derivato sull'Euro Stoxx 50 che guadagna l'1,9%, bene il petrolio che sale dell1,1% (Brent).
La strategia di ieri indicava Long Brunello Cucinelli che ha chiuso in rialzo del 6,48%, tra i migliori di Piazza Affari, inseriamo lo stop in territorio positivo a 56 euro e lasciamo correre la strategia.
Il trade di oggi: Long Euro Stoxx 600 (tramite etf ) DE000A0H08Q4, in genere non mettiamo l'Isin ma non è semlicissimo trovare un etf sul comparto.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!