Strategia di oggi: Long Leonardo
Biden approva piano da 700 milioni di dollari per la difesa
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha firmato il National Defense Authorization Act, o Ndaa, per l'anno fiscale 2022, autorizzando investimenti nella difesa da 770 miliardi di dollari.
L'importo è pari al 5% in più del budget dello scorso anno. Nettato dell'inflazione non certo molto ma è una buona notizia perchè è stato appoggiato a inizio dicembre, da una maggioranza bipartisan schiacciante.
"L'Atto fornirà benefici cruciali e migliorerà l'accesso alla giustizia per il personale militare e per le loro famiglie", si legge in un comunicato di Biden, pubblicato dopo l'approvazione del disegno di legge.
L'Ndaa è monitorato attentamente perché si tratta di uno dei pochi atti legislativi ratificati ogni anno e affronta molti temi.
Autorizzando spese militari superiori di circa il 5% rispetto allo scorso anno, l'Ndaa per l'anno fiscale 2022 rappresenta un compromesso dopo le intense trattative tra Democratici e Repubblicani per superare lo stallo causato dalle controversie sulla politica adottata nei confronti di Cina e Russia.
La notizia non è nuova ma crediamo che oggi il titolo ne beneficerà comunque in Borsa.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!