Strategia di oggi: Out
Politica generosa con gli azionisti
Avvio di settimana incerto con i future sulle Borse europee in lieve rialzo mentre le piazze finanziarie asiatiche sono in calo ad accezione della Cina che deve recuperare la settimana di chiusura per il capodanno lunare.
Venerdì Wall Street ha chiuso in deciso recupero, mentre l'Europa aveva girato in ribasso frenata proprio dall'apertura in calo della Borsa americana. Gli osservatori dunque si aspettano che oggi l'Europa provi a riportarsi in linea con il mercato statunitense.
Il tema è sempre quello del rialzo dei tassi, con analisti e giornalisti alla ricerca delle ultime dichiarazioni dei vari membri di Fed e Bce sull'argomento e in attesa della conferenza di Christine Lagarde alle 16.15.
Venerdì abbiamo indicato come strategia Long Intesa SanPaolo, il titolo ha sottoperformato seguendo l'andamento delle Borse (apertura positiva e poi inversione di rotta). Oggi sul titolo è arrivata una raffica di promozioni con Soc Gen che alza a 2,75 euro, Deustche Bank a 3,3, Jp Morgan a 3,2, Barclays a 3,3.
Teniamo la posizione in attesa di un recupero.
Non apriamo un'ulteriore posizione per oggi.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!