Technogym fornitore ufficiale alle Olimpiadi di Parigi 2024


Nona esperienza consecutiva per la storica società fornitrice di attrezzature sportive, notizia considerata positiva dagli analisti in quanto garantirà un ulteriore ritorno d’immagine.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Technogym verso le Olimpiadi

Nona volta per Technogym alle Olimpiadi. La società, infatti, ha annunciato di essere scelta per i Giochi Olimpici e paralimpici in programma a Parigi nel 2024, dove sarà fornitore ufficiale ed esclusivo di attrezzature per il fitness e tecnologie digitali per la preparazione degli atleti.

Lo storico marchio di Cesena attivo nel settore mondiale delle attrezzature e nelle tecnologie digitali per il wellness, il fitness, lo sport e la salute era già stato scelto per le olimpiadi di Sydney 2000, Atene 2004, Torino 2006, Pechino 2008, Londra 2012, Rio 2016, PyeongChang 2018 e Tokyo 2020.

“Siamo molto orgogliosi di essere fornitore ufficiale delle Olimpiadi”, dichiarava Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym, aggiungendo che la “partnership con i Giochi Olimpici significa molto per noi, non solo per il prezioso feedback che riceviamo dagli atleti, ma soprattutto perché i Giochi rappresentano una piattaforma unica per condividere il nostro impegno nella diffusione della cultura del benessere, dello sport e della salute con il mondo intero”.

L’impegno a Parigi

Technogym allestirà circa 29 centri per la preparazione degli atleti prima e durante i Giochi olimpici, mettendo a disposizione dei 14.900 atleti complessivi provenienti da oltre 200 paesi diversi circa 1.200 attrezzature da utilizzare in 32 diverse discipline olimpiche e 22 paralimpiche previste.

Inoltre, Technogym fornirà un team di preparatori atletici professionisti per supportare gli atleti e tutti i servizi correlati (configurazione, installazione e assistenza tecnica) che avranno la possibilità di allenarsi con la più ampia gamma di prodotti al mondo, in grado di coprire tutte le aree della preparazione atletica come cardio, forza e allenamento funzionale.

Tutti gli smart equipment sono integrati al Technogym Ecosystem e “consentiranno agli atleti di accedere al loro programma di allenamento personale sia sulle attrezzature che tramite la Technogym App sullo smartphone”, spiegava la società.

Notizia positiva

Gli analisti di WebSim definiscono “positiva” la notizia per la società, la quale conferma “il livello ed il riconoscimento tecnologico e professionale dell’equipaggiamento di Technogym”.

Alla nona esperienza olimpica, “come in passato, non ci aspettiamo che la fornitura abbia riscontri di rilievo sul P&L ma al contrario un ritorno di immagine e di potenziali vendite molto positivo”, prevedono dalla sim.

“Le attrezzature utilizzate in eventi di questa tipologia vengono normalmente cedute sul mercato locale con markup inferiore al nuovo ma sicuramente in eccesso rispetto ai costi di produzione”, aggiungono da WebSim, mantenendo il giudizio ‘interessante’ sul titolo Technogym, con target price 9 euro rispetto agli odierni 8,245 euro (+1,23%).

Altra sim fiduciosa sulla società è Equita Sim, la quale conferma la raccomandazione ‘buy’ sul titolo, con prezzo obiettivo di 8,60 euro dopo la notizia legata alle Olimpiadi.

Intesa Sanpaolo alza tp

In queste ore, intanto, gli analisti di Intesa Sanpaolo hanno alzato da 7 a 7,7 euro il prezzo obiettivo su Technogym, confermando la raccomandazione ‘hold’.

Secondo gli esperti, i conti del quarto trimestre 2022 sono stati “solidi e il payout è stato più alto del previsto”. Inoltre, “i commenti qualitativi sull''outlook 2023 sono di sostegno alle nostre stime, che abbiamo leggermente alzato. Apprezziamo il profilo di crescita della società, che consideriamo correttamente prezzato agli attuali livelli del titolo”, concludono da Intesa.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Premi incondizionati del 10,45% annui con il certificate su Banco BPM, Enel e Stellantis
Sottostanti:
Stellantis NVBanco BPMEnel SpA
Rendimento p.a.
10,45%
Cedole
2,613% - €26,13
Memoria
no
Barriera Cedole
100%
ISIN
DE000VD2GP73
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: TGYM
Isin: IT0005162406
Rimani aggiornato su: Technogym

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni