Tinexta, intesa con Leonardo per la cybersecurity delle imprese

Al via la partnership tra Leonardo e Tinexta sul settore della sicurezza informatica.
Indice dei contenuti
Crescono gli attacchi informatici: +12% nel 2020
Tinexta ha siglato un memorandum di intesa con Leonardo per collaborare su progetti legati alla sicurezza dei dati informatici di imprese pubbliche e private.
La partnership prevede la condivisione delle soluzioni dell’unità di business Tinexta Cyber con le attività di Leonardo per la cyber security. Tinexta e Leonardo collaboreranno anche nel settore del digital trust.
Secondo l’ultimo rapporto dell’Associazione italiana per la sicurezza informatica, nel 2020 gli attacchi cyber a livello globale sono aumentati del 12% rispetto al 2019. Secondo il report di Swascan, del Gruppo Tinexta, l’Italia si posiziona al quinto posto tra i Paesi con dati pubblicati per numero di aziende vittime di attacchi Ransomware, dopo Stati Uniti, Canada, Francia e UK.
L'obiettivo di questa nuova intesa è proteggere dalla minaccia cyber il tessuto produttivo italiano e in particolare i settori più vulnerabili agli attacchi nell’ultimo anno: aziende manifatturiere, società di servizi finanziari, settore tessile e moda e utilities.
“Garantire la sicurezza informatica delle nostre imprese significa assicurarne la continuità operativa, proteggerle dall’altissimo costo del cyber crime in termini economici e di immagine” ha commentato Tommaso Profeta, Managing director della Divisione Cyber Security di Leonardo.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
