Ultimo giorno per la maxicedola del 20% sul certificate Tesla, Fca, Ford


Oggi ultimo giorno per ottenere la Maxicedola, certa, per il certificate emesso da Citigroup con Isin XS1575025066, il test di valutazione è stato passato brillantemente il 15 ottobre. Il certificate a 1.200 euro prezza appieno la Maxicedola. Poi si passa cedoline del 2,5% trimestrali, con barriera profonde fino al 45% per il peggiore dei tre titoli


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Maxicedola del 20%

Si è una maxi cedola di quelle da fare strabiliare gli occhi: +20% da luglio a oggi. Chi lo ha comprato poco dopo l’emissione a 1000 euro ha già fatto un affarone.

Efficientamento Fiscale

Ma ora che fare?

Non è ancora finita, le potenzialità di guadagno sono ancora ampie tanto da acquistarlo anche oggi vediamo perché.

Dopo lo stacco atteso martedì il prezzo del certificate presumibilmente scenderà a 1000 euro. Le 200 euro per prodotto sono compensabili con eventuali minusvalenze in portafoglio.

Cosa significa? Se compensati con altre minus non verranno ritassati. Fatti due conti 200 euro per 26% d'imposta arriviamo a un efficientamento fiscale pari a 52 euro per certificate.

Sono tasse che, chi ha registrato minusvalenze in passato, ha pagato ma che grazie alla normativa possono essere compensate con altre plusvalenze entro 4 anni.

Dunque se nel proprio zainetto fiscale vi sono minusvalenze (su cui sono state pagate delle tasse) da compensare, questa maxicedola lo permette perchè i certificate appartengono alla categoria dei redditi diversi dunque compensabili .

Acquistare oggi il certificate, incassare la Maxicedola e compensare con eventuali minusvalenze fiscali in portafoglio porta a un buon efficientamento fiscale.

Oltre la Maxicedola

Ma dopo che fare? Con lo stacco della Maxicedola, all'investitore resta in portafoglio un certificate che presumibilmente quota i 1200 di adesso meno 200 di Maxicedola ovvero 1000 euro e stacca cedole del 2,5% al trimestre (10% annuo) se i sottostanti si troveranno sopra il livello di barriera (65% del livello iniziale) alle date di valutazione. Le cedole godono anche dell’effetto memoria.

Ad oggi il sottostante più vicino alla barriera è Fca sopra del 45%, segue Ford 48,6% e Tesla 55%. Ottenere una cedola del 10% con distanze dalla barriera così profonda con sottostanti tutti dello stesso settore e fortemente legati allo stesso mercato geograficamente (Usa) è davvero difficile.

Vediamo ogni singola situazione:

Chi lo ha comprato a 1.000 con un’ottica più speculativa sul settore e oggi guadagna il 20% è tentato a portare a casa il rendimento. Mantenerlo in portafoglio  non elimina la possibilità di portare a casa il  20% di Maxi coupon ma apre alla possibilità di trovarsi in portafoglio un prodotto con barriere profonde sul peggiore dei tre sottostanti del 45% e un rendimento del 10%.

Chi lo acquista oggi si porta a casa una maxicedola del 20% compensata con un riacquisto a 1.000 euro, non ha un guadagno su questo lato ma può compensare fiscalmente (26% di efficientamento fiscale sulla maxicedola, 52 euro a certificate ). In portafoglio gli rimane un buon certificate che può sempre rivendere a 1.000 euro se i sottostanti rimangono a  questo livello o puntare alle ottime cedole trimestrali, come sopra.

Chi lo acquista domani perde la maxicedola e la possibilità di compensare  le minus.

Per chi lo vende oggi, bene perchè si porta a casa un 20% e dunque siamo contenti di aver segnalato un ottimo prodotto. Dovrebbe però trovare un altro prodotto che renda circa il 10% annuo con barriere così profonde.


Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 13% annuo con il certificate su BPER, Banco BPM e FinecoBank
Sottostanti:
FinecoBank Banca Fineco S.p.ABanco BPMBPER Banca SpA
Rendimento p.a.
13%
Cedole
3,25% - €32,50
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VM75125
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy