Under Armour alza le previsioni sul 2025

La strategia del Ceo della società attiva nel settore dell’abbigliamento sportivo sta dando i suoi frutti e ora la società ha aumentato le sue attese per l’anno in corso.
I numeri di Under Armour
Nuova strategia per Under Armour che si traduce in numeri positivi e la società attiva nel settore dell’abbigliamento sportivo alza nuovamente le sue attese per l’anno fiscale 2025. Il gruppo ora si attende un utile annuo rettificato per azione compreso tra 28 e 30 centesimi, quando la precedente previsione si fermava a 24-27 centesimi.
La società ha anche aumentato le previsioni di reddito operativo rettificato da 165 - 185 milioni a 185 -195 milioni, mentre le spese in conto capitale sono attese tra 170 e 180 milioni, meno del range precedentemente previsto (190 - 210 milioni).
I ricavi del terzo trimestre sono scesi del 5,7% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, a 1,40 miliardi di dollari, ma hanno superato le previsioni di 1,34 miliardi (dati LSEG). anche l’utile trimestre rettificato ha fatto meglio delle attese: 8 centesimi, battendo le stime di 4 centesimi.
I margini lordi trimestrali si sono ampliati di 240 punti base, raggiungendo il 47,5%, con un certo sostegno dovuto alla riduzione dei costi delle materie prime e dei trasporti. I ricavi del segmento nordamericano della società, tra le principali protagoniste dell’area, sono scesi dell'8% nel terzo trimestre, mentre nella regione Asia-Pacifico il calo è stato del 5%: si tratta di un miglioramento rispetto al trimestre precedente, quando il crollo dei ricavi era stato peggiore.
Dopo la diffusione dei numeri, le azioni Under Armour guadagnavano l’11% nel pre market USA, per poi aprire positive (+0,50%) la seduta odierna di Wall Street, in linea con l’andamento del Dow Jones, scambiate a 7,44 dollari.
La svolta
Al suo arrivo lo scorso aprile, il Ceo Kevin Plank ha scelto di tornare a vendere i prodotti di abbigliamento e calzature della società a prezzo pieno, rafforzando al tempo stesso gli investimenti di marketing con lo scopo di aumentare la visibilità del marchio e attirare clienti più giovani. Al contrario, lo scorso dicembre Nike ha previsto vendite contenute mentre è impegnata a riconquistare il dominio del mercato.
Under Armour ha introdotto nuovi modelli di prodotti come le scarpe da golf Phantom Fore e le tute da ginnastica Unstoppable Fleece per contrastare la concorrenza di marchi nuovi e innovativi come On, sostenuta da Roger Federer, e Hoka di Deckers Outdoor.
"Riteniamo che Under Armour debba riguadagnare l'apprezzamento degli investitori e crediamo che la recente serie di risultati stia mostrando dei progressi proprio su questo aspetto", spiega Simeon Siegel, analista di BMO Capital Markets.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
