Under Armour, ecco perché gli analisti apprezzano il titolo


Negli ultimi 10 giorni Citigroup, BnpParibas e Ubs hanno alzato raccomandazione e target price. Simeon Siegel, analista di BMO Capital Markets, sostiene che durante la pandemia la società ha avviato una trasformazione per aumentare la redditività. Il confronto con Nike e Adidas.


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Negli ultimi due mesi l’azione Under Armour è scesa del 31%.

La recente caduta delle quotazioni di Borsa sta attirando l’attenzione degli analisti su Under Armour, la società di Baltimora che produce e vende calzature e abbigliamento sportivo, uno di quei brand caro agli atleti per la buona qualità tecnica dei materiali e apprezzato anche da chi cerca abbigliamento fashion per il tempo libero.

Negli ultimi 10 giorni Citigroup ha alzato la raccomandazione da Neutral a Buy e ha fissato un target price di 29 dollari per l’azione Under Armour che lunedì 25 gennaio ha chiuso a 19,33 dollari. Bnp Paribas ha alzato il giudizio a Neutral da Underperform e Ubs ha confermato la raccomandazione Buy, portando il target price a 40 dollari.

Negli ultimi due mesi l’azione Under Armour quotata al Nyse (UAA) ha perso il 31%, passando dal massimo degli ultimi tre anni di 26,96 dollari al minimo di 18,51 dollari del 20 gennaio.

Fra gli esperti che recentemente si sono messi a raccomandare le azioni Under Armour c’è anche Simeon Siegel, analista di BMO Capital Markets. A suo giudizio la società sta uscendo più forte dalla pandemia, dato che negli ultimi due anni è riuscita a raggiungere due obiettivi: aumentare l’efficienza e alzare l’apprezzamento del brand. “Durante la pandemia Under Armour ha avviato una trasformazione che ha per obiettivo l’incremento della redditività, piuttosto che la crescita per la crescita”, scrive l’analista.

I risultati del terzo trimestre hanno battuto le attese.

I risultati del terzo trimestre 2021 hanno sorpreso gli investitori con fatturato e profitti superiori alle attese. Il giudizio più diffuso fra i 29 analisti che coprono il titolo è Outperform (farà meglio del settore di riferimento) e la media dei target price è di 29,3 dollari, il che implica un potenziale di crescita in 12 mesi del 45%.

Per l’intero esercizio 2021 il consensus degli analisti stima un fatturato di 5,6 miliardi di dollari (in crescita del 27% sul 2020 e superiore di 400 milioni al 2019) e un utile di 266 milioni, che si confronta con la perdita di 549 milioni registrata l’anno prima.

Under Armour capitalizza 23 volte gli utili 2022, Nike 30 volte.

Oggi Under Armour capitalizza 8,5 miliardi di dollari, vale a dire 23,8 volte gli utili previsti per il 2022: un multiplo che la pone in linea con Adidas, ma la rende decisamente più conveniente rispetto al gruppo leader del settore, Nike, che capitalizza 30 volte gli utili del 2022.

Secondo Simeon Siegel, “Under Armour rappresenta un marchio sano penalizzato da vendite che hanno colpito a casaccio”. L'analista confessa di non sapere se le azioni scenderanno ancora e di quanto, ma giudica il livello attuale piuttosto interessante alla luce del rapporto fra rischi e potenziali guadagni. Inoltre, Under Armour potrebbe usare le sue crescenti disponibilità di cassa per varare un buyback che contribuirebbe a sostenere le quotazioni del titolo.

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