Unicredit, per Berenberg vale 17 euro

16/12/2021 08:15
Unicredit, per Berenberg vale 17 euro

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Berenberg positiva su Generali e Unicredit, Oddo su Moncler

Borse euforiche con i maggiori guadagni sui tech e più deboli le utility, replicando il copione andato in scena ieri a Wall Street.

Tra i singoli titoli sottolineiamo la debolezza di Enel, sulle parole di Draghi , secondo cui anche le società che stanno registrando buoni profitti per il rialzo del gas devono fare la loro parte e rinunciare a dei guadagni per far calare le bollette.

Debole inoltre Telecom Italia sul profit warning. Continuiamo ad avere una visione molto cauta sul titolo perchè vediamo diversi ostacoli all'Opa.

Tra i cambi di oggi, la solita promozione su Unicredit. Siamo positivi sul titolo, soprattutto in uno scenario di rialzo dei tassi, anche se ricordiamo che per le banche il quadro migliore non è quello che vede i tassi salire ma la curva dei rendimenti irripidirsi. Le banche in genere si indebitano a breve termine e prestano a lungo, guadagnando sul differenziale dei tassi tra lungo e breve termine. Lo scenario di oggi con l'appiattirsi della curva (differenziale dei tassi a lungo meno tassi a breve che scende) non è così favorevole. Unicredit sale dopo il piano Orcell che promette almeno 16 miliardi tra dividendi e buy back.

Immagine contenuto

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it