Unicredit, per Berenberg vale 17 euro


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Berenberg positiva su Generali e Unicredit, Oddo su Moncler

Borse euforiche con i maggiori guadagni sui tech e più deboli le utility, replicando il copione andato in scena ieri a Wall Street.

Tra i singoli titoli sottolineiamo la debolezza di Enel, sulle parole di Draghi , secondo cui anche le società che stanno registrando buoni profitti per il rialzo del gas devono fare la loro parte e rinunciare a dei guadagni per far calare le bollette.

Debole inoltre Telecom Italia sul profit warning. Continuiamo ad avere una visione molto cauta sul titolo perchè vediamo diversi ostacoli all'Opa.

Tra i cambi di oggi, la solita promozione su Unicredit. Siamo positivi sul titolo, soprattutto in uno scenario di rialzo dei tassi, anche se ricordiamo che per le banche il quadro migliore non è quello che vede i tassi salire ma la curva dei rendimenti irripidirsi. Le banche in genere si indebitano a breve termine e prestano a lungo, guadagnando sul differenziale dei tassi tra lungo e breve termine. Lo scenario di oggi con l'appiattirsi della curva (differenziale dei tassi a lungo meno tassi a breve che scende) non è così favorevole. Unicredit sale dopo il piano Orcell che promette almeno 16 miliardi tra dividendi e buy back.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 14% annuo con il certificate su Banco BPM, Intesa Sanpaolo e UniCredit
Sottostanti:
Intesa SanpaoloUniCredit S.p.ABanco BPM
Rendimento p.a.
14%
Cedole
3,5% - €35,00
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VM955F4
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy