Unieuro, i giudizi degli analisti sostengono il rialzo


Sprint del titolo Unieuro nel segmento small cap. nei giorni scorsi Iliad ha avanzato la possibilità di ulteriori acquisti nei prossimi sei mesi con l’obiettivo di espandere il business nel nostro Paese facendo leva sulla rete del Gruppo. Giudizi positivi da Medio Banca Securities, Kepler Cheuvreux e Banca Akros.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Possibile ulteriore rafforzamento di Iliad nel capitale sociale

Unieuro si muove in rialzo in Borsa sorretto dalle notizie su future, possibili, ingressi di peso nel capitale sociale e dell’ottimismo degli analisti al riguardo. Alle 12 il titolo del gruppo attivo nella distribuzione di materiale elettronico ed elettrodomestico scambia in rialzo del 4,80% a 22,28 euro sul segmento Small Cap di Milano.

Già ieri le attenzioni degli analisti si erano concentrate su un documento presentato martedì da Iliad SA e Iliad Holding Spa, in cui la società dichiara che potrebbero realizzare ulteriori acquisti di azioni Unieuro nei prossimi sei mesi allo scopo di rafforzare la loro posizione.

Già lo scorso 7 aprile la società telefonica aveva annunciato un investimento di 50 milioni di euro in Unieuro, circa il 12% del capitale sociale arrivando a detenere la quota maggiore della società, seguito da Amundi (il 5%).

Nel pomeriggio di ieri Medio Banca Securities confermava rating outperform e tp di 17,2 euro sul titolo giudicando la mossa di Iliad come una sorta di “reminder” del forte impegno verso un’ulteriore espansione del business nel nostro Paese, facendo leva sulla rete di Unieuro, sul suo approccio omnicanale e sulle competenze di marketing.

Arriva il giudizio positivo di Kepler e Banca Akros

E questa mattina è arrivata anche la benedizione di Kepler Cheuvreux, che ha alzato il prezzo obiettivo da 20,8 a 25,3 euro, confermando la raccomandazione buy. «Dopo un anno record, il momentum per Unieuro dovrebbe restare forte», hanno sottolineato gli analisti, secondo cui, inoltre, «la solida generazione di cassa dovrebbe mettere Unieuro nella posizione di offrire agli azionisti buoni ritorni (via dividendi e/o buyback) e allo stesso tempo di continuare a perseguire opportunità di M&A (non incluse nelle nostre stime)».

Anche Banca Akros conferma la raccomandazione buy e alza il prezzo obiettivo a 25 euro (precedente 21 euro), con un upside potenziale del 18% rispetto alla chiusura di ieri a 21,18 euro. Il broker si concentra sui ricavi preliminari 2020/21 annunciati lo scorso 18 marzo, e le nuove aspettative sull’esercizio 2021/22. Banca Akros ha migliorato del 28% la previsione sull’EPS dell’esercizio in corso, ora atteso a 2,77 euro (stima precedente 2,17 euro) mentre l’incrementata liquidità riflette le maggiori vendite.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 15,60% annuo con il certificate su Microsoft, Nvidia e UiPath
Sottostanti:
Uipath IncMicrosoft CorporationNVIDIA Corporation
Rendimento p.a.
15,6%
Cedole
1,3% - €1,30
Memoria
no
Barriera Cedole
50%
ISIN
XS2677112240
Emittente
BNP Paribas
Comunicazione Pubblicitaria
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: UNIR
Isin: IT0005239881
Rimani aggiornato su: Unieuro

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni