Webuild in rally dopo contratti assegnati per 210 milioni a Cossi Costruzioni


Il titolo della società di costruzioni apre la seduta di Piazza Affari in crescita (+1,9%) dopo la notizia dell'assegnazione a Cossi Costruzioni di tre contratti relativi al settore della manutenzione stradale in Italia.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


L'assegnazione dei contratti e il rally di Webuild

Apertura positiva a Piazza Affari per le azioni di Webuild dopo che il gruppo attivo nella manutenzione autostradale ha comunicato l'assegnazione di tre contratti commissionati da Autostrade per l'Italia. Le azioni Webuild sono arrivate a guadagnare oltre il 2% dopo un'ora dall'avvio delle contrattazioni, toccando un massimo di 2,264 euro.

I contratti sono stati assegnati a Cossi Costruzioni, raggruppamento di imprese facente parte del gruppo Webuild e hanno un valore totale di 210 milioni di euro. L'oggetto dei lavori riguarda la manutenzione straordinaria e la riqualificazione della rete autostradale nell'ambito di ampie aree regionali quali Genova e Milano, oltre che ai tratti tra Bologna-Firenze e Fiano Romano.

Le opere rientrano negli “accordi quadro che prevedono l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione di opere d’arte (OG3), di barriere di sicurezza stradali (OS12) e acustiche integrate di sicurezza (OS34)”, spiegano dal gruppo.

Prosegue la strategia di Webuild sulle infrastrutture

Questi contratti “rientrano nella strategia industriale del Gruppo volta ad espandere il business in settori adiacenti alla costruzione di nuove infrastrutture, che consentono una maggiore diversificazione del portafoglio ordini, quale ad esempio la manutenzione straordinaria delle infrastrutture in Italia”, confermando l'interesse di Webuild “al settore della manutenzione autostradale con lavori volti a garantire la sicurezza nella rete viaria in Italia”, spiega la nota diffusa dal gruppo prima dell'apertura odierna di Piazza Affari.

Secondo Pietro Salini, Amministratore Delegato del Gruppo, “si tratta di nuovi contratti vinti in Italia grazie alla competenza che oggi Cossi può di nuovo esprimere, non solo in termini di competitività economica, ma soprattutto grazie alle caratteristiche dell’offerta tecnica che è in grado di garantire all’interno del più ampio Gruppo Webuild”.

“Investire in nuove infrastrutture, ma anche nella manutenzione di quelle esistenti che hanno superato la loro vita di progetto, aumentando la sicurezza dei cittadini e riducendo i costi futuri, è una priorità per l’Italia. È una sfida che va colta e come Gruppo Webuild ci mettiamo a disposizione del Paese per favorire questo processo, con tutta la filiera produttiva coinvolta nei nostri progetti in Italia: 7 mila piccole e medie imprese che possono contribuire alla ripresa dell’Italia”, conclude Salini.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 13% annuo con il certificate su BPER, Banco BPM e FinecoBank
Sottostanti:
BPER Banca SpABanco BPMFinecoBank Banca Fineco S.p.A
Rendimento p.a.
13%
Cedole
3,25% - €32,50
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VM75125
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: WBD
Isin: IT0003865570
Rimani aggiornato su: Webuild

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni