Wiit colloca il 7,9% del capitale a 17 euro

Sul mercato arrivano 2,1 milioni di azioni, raccolti, 25,5 milioni di euro per finanziarie la campagna acquisti. Sconto del 12,3% sulla chiusura di ieri
Indice dei contenuti
Collocamento misto tra aumento di capitale e vendita
Concluso con successo il collocamento accelerato riservato a Investitori Istituzionali per 25,5 milioni di euro di Wiit, società attiva nel cloud computing. Wiit ha messo sul mercato 2,1milioni di nuove azioni pari a circa il 7,9% del capitale sociale post aumento effettuato
In particolare, la società ha collocato 1,5 milioni di nuove azioni rivenienti dall’aumento di capitale (pari a circa il 5,7% delle azioni emesse) e WIIT Fin S.r.l. ha ceduto n. 600mila azioni WIIT (pari a circa il 2,3% delle azioni emesse).
Il collocamento delle azioni è stato effettuato a un prezzo di 17 euro a sconto del 12,3% sulla chiusura di ieri, pari a 19,4 euro.
A seguito dell’operazione Fin Sal 52,7% del capitale sociale e a circa il 69% dei diritti di voto, continuando a mantenere il controllo della Società.
Obiettivo: M&A e incremento del flottante
Le nuove risorse saranno utilizzate per finanziare la campagna acquisti con il progressivo processo di internazionalizzazione del gruppo.
Obiettivo dell’aumento di capitale è anche quello di aumentare il flottante e ad agevolare gli scambi del titolo, favorendone la liquidità.
Di cosa si occupa Wiit
WIIT, quotata sul segmento STAR del Mercato Telematico Azionario, è uno dei principali player europei nel mercato del Cloud Computing e, in particolare, nei settori dell’Hybrid Cloud e dell’Hosted Private Cloud per le imprese. È focalizzata e specializzata in servizi di Hosted Private e Hybrid Cloud per imprese con necessità di gestione di critical application e business continuity e gestisce tutte le principali piattaforme applicative internazionali (SAP, Oracle e Microsoft)
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
