Aeffe vola in Borsa dopo l’annuncio del deal con Chiara Ferragni

chiara ferragni

Alle 12 il titolo scambia a 1,11 euro in rialzo del 14,8%. L’accordo è stato firmato da Velmar, società del gruppo Aeffe specializzata nella produzione e distribuzione globale delle collezioni intimo e beachwear.


La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Licenza pluriennale di Aeffe nella produzione e distribuzione globale delle collezioni intimo e beachwear

Boom del titolo Aeffe dopo l’annuncio di un accordo di licenza pluriennale con Chiara Ferragni. L’accordo è stato firmato da Velmar, società del gruppo Aeffe specializzata nella produzione e distribuzione globale delle collezioni intimo e beachwear.

Il titolo del gruppo, che controlla brand come Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino e Pollini, durante la mattinata è entrato in asta di volatilità per eccesso di rialzo, e alle 12 segna un guadagno del 14,81% scambiato a 1,11 euro, portandosi in testa al Ftse Italia Star (+0,23%).

Nonostante la performance odierna il titolo si mantiene in forte calo da inizio anno con un ribasso cumulato di oltre il 46%.

Ferragni punta a crescita del brand a livello globale

L’accordo ha l’obiettivo di far crescere a livello globale, nel segmento intimo e beachwear, il brand fondato da Chiara Ferragni, attraverso la struttura e l’esperienza di Velmar. La prima collezione frutto della collaborazione sarà quella dedicata all'Autunno/Inverno 2021-22, dice una nota.

Le collezioni saranno disponibili sia nel canale online sia offline, oltre all’inserimento dei prodotti nelle boutique a insegna Chiara Ferragni compresa la boutique online.

Chiara Ferragni ha fondato l'omonimo marchio nel 2013 e ne è Ceo e Creative director, nei giorni scorsi ha firmato un accordo di licenza con la società di abbigliamento per bambini Monnalisa.


I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice:
Isin: IT0001384590
Rimani aggiornato su: Aeffe

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni