Aeffe vola in Borsa dopo l’annuncio del deal con Chiara Ferragni
Alle 12 il titolo scambia a 1,11 euro in rialzo del 14,8%. L’accordo è stato firmato da Velmar, società del gruppo Aeffe specializzata nella produzione e distribuzione globale delle collezioni intimo e beachwear.
Licenza pluriennale di Aeffe nella produzione e distribuzione globale delle collezioni intimo e beachwear
Boom del titolo Aeffe dopo l’annuncio di un accordo di licenza pluriennale con Chiara Ferragni. L’accordo è stato firmato da Velmar, società del gruppo Aeffe specializzata nella produzione e distribuzione globale delle collezioni intimo e beachwear.
Il titolo del gruppo, che controlla brand come Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino e Pollini, durante la mattinata è entrato in asta di volatilità per eccesso di rialzo, e alle 12 segna un guadagno del 14,81% scambiato a 1,11 euro, portandosi in testa al Ftse Italia Star (+0,23%).
Nonostante la performance odierna il titolo si mantiene in forte calo da inizio anno con un ribasso cumulato di oltre il 46%.
Ferragni punta a crescita del brand a livello globale
L’accordo ha l’obiettivo di far crescere a livello globale, nel segmento intimo e beachwear, il brand fondato da Chiara Ferragni, attraverso la struttura e l’esperienza di Velmar. La prima collezione frutto della collaborazione sarà quella dedicata all'Autunno/Inverno 2021-22, dice una nota.
Le collezioni saranno disponibili sia nel canale online sia offline, oltre all’inserimento dei prodotti nelle boutique a insegna Chiara Ferragni compresa la boutique online.
Chiara Ferragni ha fondato l'omonimo marchio nel 2013 e ne è Ceo e Creative director, nei giorni scorsi ha firmato un accordo di licenza con la società di abbigliamento per bambini Monnalisa.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!