Aim Italia, le notizie di oggi


Le ultime notizie sulle imprese quotate all'AIM Italia. Bolaffi diventa primo azionista di Confinvest, Portobello aprirà nuovi punti vendita, Fope arriva il "Buy" di Integrae Sim,


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Bolaffi colleziona azioni Confinvest

Bolaffi, azienda torinese attiva nel settore del collezionismo, diventa prima azionista di Confinvest, società quotata su AIM Italia e specializzata nella negoziazione di oro fisico da investimento. Un accordo con i soci di Confinvest, Luciano Avanzini e Sovereign, porterà Bolaffi a detenere una quota complessiva pari a 1,2 milioni azioni, che corrispondono al 17,53% del capitale di Confinvest.

Luciano Avanzini e Sovereign rimarranno con quote molto contenute rispettivamente al 2,16% e all’1,51%. Rispetto a tali partecipazioni, sono stati assunti impegni di lockup nei confronti di Bolaffi della durata di 6 mesi a decorrere dal closing previsto entro il 2 agosto.

L’ingresso nel capitale di Confinvest “è un ulteriore passo avanti per la nostra crescita in questo settore, che già presidiamo con la controllata Bolaffi Metalli Preziosi. Il nostro è un investimento di lungo periodo e conferma quanto l’oro fisico sia a tutti gli effetti diventato un altro pilastro della nostra storia centenaria nel mondo del collezionismo”, ha affermato Filippo Bolaffi, AD della società.

Di seguito una tabella del nuovo assetto azionario di Confinvest:

Confinvest ha chiuso il 2020 con ricavi per 41,1 milioni di euro e un ebitda rettificato di 1,54 milioni di euro. Dopo aver registrato utili netti per 820mila euro, Confinvest ha deliberato la distribuzione di un dividendo da 10 centesimi per azione.

Seduta in rialzo per Confinvest che segna +3,68% sull'Aim Italia dopo il riassetto azionario.

Portobello, accordi per l’apertura di nuovi punti vendita

Nuovi negozi a insegna "Portobello". L’azienda italiana quotata all’AIM e attiva nel media bartering, ovvero l’utilizzo di spazi pubblicitari in cambio di merci e prodotti, ha firmato gli accordi vincolanti per l'affitto di immobili per aprire nuovi punti vendita su strade centrali e grandi centri commerciali in Italia per un totale di oltre 7 mila metri quadri. Gli accordi di locazione, per un periodo minimo di 5 anni, costeranno in totale 950.000 euro l’anno.

Con i nuovi accordi Portobello intende realizzare altri 7 negozi con caratteristiche e redditività simili al resto dei punti vendita realizzati da Portobello.

Si tratta di “un ulteriore passo in avanti nella strategia di espansione della rete commerciale grazie a cui la società sta affermando il proprio marchio su tutto il territorio nazionale”, ha commentato Roberto Panfili, Co-founder della società.

Di seguito l’andamento economico della società a fine 2020.

Fope, stime positive sul titolo secondo Integrae Sim

Fope, società di gioielleria d'alta gamma made in Italy e quotata su Aim Italia, incassa il giudizio “Buy” (da comprare) e prezzo obiettivo a 13 euro. A confermare l’opinione di Integrae Sim sono i ricavi consolidati del primo semestre 2021, che si attestano a 14,6 milioni di euro. La società si è ripresa dalla pandemia, registrando una crescita delle vendite del 43,6% su base annua, e un calo del 6% rispetto al primo semestre 2019.

Secondo gli analisti di Integrae, “il valore mostra un ampio recupero dei valori pre-covid del business”.

Matica Fintec continua l’acquisto di azioni proprie

Prosegue il buyback per Matica Fintec. La società produttrice di sistemi tecnologici per l’emissione di card digitali destinate a banche (carte di credito, bancomat e carte ricaricabili) e pubbliche amministrazioni (carte d'identità, passaporti, patenti di guida), tra il 6 e il 9 luglio ha acquistato un totale di 14.400 azioni ad un prezzo medio unitario ponderato di circa 1,46 euro per azione, per un controvalore pari a 21 milioni di euro.

Con quest’ultima operazione, la società è arrivata ora a possedere un totale di 46.800 azioni proprie, pari allo 0,445% del capitale.

Relatech avvia collaborazione con Basco

Relatech, quotata su AIM Italia e operante nel settore della digital transformation delle imprese, avvierà una collaborazione con Basco, azienda specializzata nella fornitura di autobus e servizi per il trasporto pubblico.

Soddisfazione da Relatech per la collaborazione con Basco “poiché consente al Gruppo di rafforzare la propria presenza nel mercato della mobilità, che stima previsioni di crescita molto positive”, afferma Silvio Cosoleto, Chief Operating Officer di Relatech.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 15,60% annuo con il certificate su Microsoft, Nvidia e UiPath
Sottostanti:
Uipath IncNVIDIA CorporationMicrosoft Corporation
Rendimento p.a.
15,6%
Cedole
1,3% - €1,30
Memoria
no
Barriera Cedole
50%
ISIN
XS2677112240
Emittente
BNP Paribas
Comunicazione Pubblicitaria
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy