Aim Italia, le notizie di oggi


BFC Media si aggiudica il bando per promozione settore ippico, il superbonus nel turismo giova anche alle small cap turistiche, Buone notizie per ID-entity con il digital marketing sempre più importante per lo sport. Le notizie sull'Aim Italia.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


BFC Media vince il bando per la promozione del settore ippico. Le stime di Integrae SIM

BFC Media, in Rti (Raggruppamento Temporaneo di Imprese) con Fluendo, si è aggiudicata il bando da 410 mila euro promosso dal Ministero delle Politiche Alimentari Agricole e Forestali per la promozione del settore ippico. Il bando prevede iniziative di comunicazione negli impianti ippici, alla Fiera Cavalli di Verona, sul web e sui mezzi tradizionali allo scopo di promuovere gli eventi sportivi ippici e la filiera del settore al fine di avvicinarlo ai giovani.

L'aggiudicazione della gara “premia l'impegno di BFC Media a fianco del sistema ippico per la promozione e la cultura del cavallo: abbiamo messo a disposizione di questo settore tutti i mezzi di cui disponiamo: dalla carta stampa, agli eventi, al web”, dichiara Denis Masetti, presidente di BFC Media e di Equos.

Il management di BFC Media, risultata la migliore tra le 7 in gara, mira a diversificare i ricavi, come specificato nel piano economico rilasciato il mese scorso e che prevede nel 2023 ricavi pari a 22 milioni di euro (il doppio rispetto agli 11 milioni del 2020) e un Ebitda di 3,1 milioni.

I risultati realizzati nel primo semestre dell’anno, chiuso con ricavi in aumento dell’86% e Ebitda +143%, supportano, secondo le stime di Integrae, il trend di crescita previsto. “Siamo sicuri che, in linea con quanto dichiarato dal management altre iniziative seguiranno nel mondo dello sport e del betting”, spiegano da Integrae che non modifica le stime per il 2021-24 e lascia invariato il prezzo obiettivo a 6,24 euro con giudizio “Buy” e rischio “Medium”.

Turismo, arriva il superbonus

Credito di imposta dell’80% e contributi a fondo perduto per la riqualificazione delle strutture ricettive. I bonus sono stati inseriti nel decreto per l’attuazione del PNRR, che ha ricevuto il via libera del Consiglio dei Ministri. Sono 2,4 i miliardi, che con la leva finanziaria salgono a 6,9, destinati al turismo

Fra i soggetti beneficiari, oltre ad alberghi, agriturismi, strutture ricettive all’aria aperta, compaiono anche le agenzie di viaggio e i tour operator, che potranno usufruire di un tax credit per le spese di digitalizzazione.

Il credito d’imposta dell’80% servirà a sostenere le spese per lavori di efficientamento energetico, di messa in sicurezza anti-sismica, per l'eliminazione di barriere architettoniche e la realizzazione di piscine termali. Non solo, la detrazione potrà essere richiesta anche per le spese di digitalizzazione, di manutenzione straordinaria, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia.

La notizia ha giovato alle tre realtà turistiche su cui Integrae SIM ha avviato la copertura.

Destination Italia, travel tech italiana specializzata nel turismo di qualità dall’estero verso l’Italia, su cui Integrae ha un giudizio “Buy” e prezzo obiettivo a 4,43 euro, che esprime un upside del 122%. La società ha debuttato su AIM Italia il 19 ottobre dopo aver raccolto, presso investitori di primo piano come il Principe Vitaliano Borromeo e gli imprenditori Grom e Riccardo Illy, 3,5 milioni di euro.

Portale Sardegna, società fondata da un gruppo di giovani imprenditori con l’obiettivo di promuovere le potenzialità turistiche della Sardegna, su cui Integrae detiene giudizio “Buy” e prezzo obiettivo a 7,84 euro, che esprime un upside del 60%.

Longino & Cardenal, società che ricerca, seleziona e distribuisce cibi rari e preziosi per la ristorazione di elevata qualità, anticipando i trend gastronomici internazionali. Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione “Buy”, prezzo obiettivo a 4,45 euro, che esprime un upside del 15%.

ID-Entity, il digital marketing si fa largo nello sport

Sport e digital marketing sono sempre più vicini con l’obiettivo di intercettare nuovi ricavi attraverso la produzione e la valorizzazione di contenuti omnichannel.

Ne è un esempio Fc Barcellona che, in un periodo di basse performance calcistiche e finanziarie, punta al rilancio attraverso nuovi contenuti. La società calcistica, che ha un debito di 1,3 miliardi di euro, ha in mente di vendere le sue quote, pari a 50 milioni di euro, nella controllata Barça Studio, la casa di produzione di contenuti di proprietà della squadra. All’investitore Fc Barcellona chiederà anche di aggiungere altri 50 milioni da destinare allo sviluppo del business dei contenuti.

Nel 2020 i Barça Studios hanno generato ricavi per circa 30 milioni di euro e un EBITDA di 17 milioni di euro a dimostrazione dell’importanza dei contenuti e di come questi generano valore.

Contesto positivo per ID-Entity, Martech Content Factory attiva nell’ambito della produzione di contenuti omnichannel, che ha accumulato da anni esperienza nella produzione e valorizzazione di contenuti per il mondo del calcio. La società annovera tra i propri clienti AC Milan (con cui partecipa nel 2016 alla creazione della Milan Media House), First (agenzia di procurement sportivo) e FITA (Federazione Italiana Taekwondo).

Sul titolo Integrae SIM ha un giudizio “Buy” e prezzo obiettivo a 5,30 euro, che esprime un upside del 54%.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 14,24% annuo con il certificate su Meta Platforms, Netflix e NVIDIA
Sottostanti:
NVIDIA CorporationNetflix IncMeta Platforms, Inc.
Rendimento p.a.
14,24%
Cedole
3,56% - €35,60
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CJ0
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy