Alibaba: 15,5 miliardi di dollari per la 'prosperità comune'

03/09/2021 08:31

Le big tech cinesi si adeguano all'iniziativa lanciata dal presidente cinese Xi Jinping contro gli squilibri di reddito nel Paese. Alibaba destinerà 100 miliardi di yuan per la prosperità comune.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Jack Ma stacca un assegno da 15 miliardi di dollari

La “prosperità comune” costa 15 miliardi di dollari ad Alibaba. Il colosso cinese leader dell’e-commerce ha risposto alla chiamata del presidente Xi Jinping sulla redistribuzione del reddito e ha annunciato di destinare 100 miliardi di yuan (15,5 miliardi di dollari) in iniziative collegate ad una serie di programmi di riequilibrio della ricchezza presentati e sostenuti dal presidente Xi Jinping.

La notizia sul colosso dell'e-commerce fondato da Jack Ma è stata rilanciata dal quotidiano Zhejiang Daily. Le risorse saranno erogate entro il 2025, ha precisato il South China Morning Post, e saranno soprattutto al servizio delle Pmi e dello sviluppo delle aree rurali.

Il mondo dei Big Tech cinesi, uno dopo l’altro, si sta adeguando alle direttive del partito di Xi. Nelle scorse settimane anche Tencent e Pinduoduo si sono già allineate per contribuire alla nuova strategia di Xi Jinping, mettendo “a disposizione” rispettivamente 15 miliardi e 1,3 miliardi.

Titolo Alibaba in calo a Hong Kong

Il mercato non ha preso molto bene la notizia, e alla Borsa di Hong Kong il titolo Alibaba è in calo del 3,57% a 164,90 HKD.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Aziende citate nell'Articolo

Titolo:
Codice: BABA
Isin: US01609W1027
Rimani aggiornato su: Alibaba Group

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni
Seguici su Telegram

Bond a 5 anni in dollari

I primi due anni cedola fissa al 5,12% poi cedola variabile fino al 10%

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it