Amazon sperimenta la vendita a rate anche in Italia


Già avviato negli Stati Uniti, Amazon ha iniziato ‘in silenzio’ la sperimentazione del servizio per la vendita a rate agli utenti italiani


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


La sperimentazione parte in Italia

In futuro potrebbe essere possibile pagare regolarmente a rate i prodotti acquistati sulla piattaforma Amazon anche in Italia. E’ partita, infatti, la sperimentazione sul marketplace di Jeff Bezos per permettere ai clienti il “Pagamento a rate mensili”.

Per il momento, questa possibilità riguarda un numero limitato di clienti, proposta ‘in silenzio’ dalla società che non ha diffuso alcun comunicato ufficiale al riguardo.

Il pagamento a rate è stato proposto a ‘tasso zero’ e la rateizzazione è possibile solo attraverso l’utilizzo di carte di credito già associate al proprio account che non abbiano una scadenza superiore ai 20 giorni dopo ultima rata. Sono escluse, pertanto, le carte prepagate.

Un esempio di vendita

La sperimentazione è stata segnalata dal sito specializzato HDBlog, il quale ha verificato la possibilità per alcuni utenti dell’acquisto a rate di uno smartphone, il Realme X2, venduto direttamente da Amazon.

Nel corso del processo di acquisto appare un box con l’opzione “pagamento a rate”, la cui selezione permette la divisione del prezzo in cinque rate, senza interessi. Al momento del checkout il sistema addebita immediatamente l’importo della prima rata, mentre le altre vengono pagate all’utente ogni trenta giorni.

Limitazioni alle vendite

La rateizzazione, però, non è possibile su tutti i prodotti ma riguarda soltanto i prodotti nuovi e quelli Amazon nuovi e ricondizionati certificati, esclusi gli Amazon Warehouse Deal.

Viene esclusa la vendita a rate di più prodotti contemporaneamente, limitando l’acquisto del secondo prodotto solo alla scadenza della rateizzazione precedente.

I prodotti comprati a rate potranno essere restituiti, detraendo l’importo rimanente delle rate da pagare, ma non sarà possibile il cambio. Infine, è possibile saldare completamente l’acquisto in anticipo in qualunque momento.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 13,40% annuo con il certificate su Ford, Renault e Stellantis
Sottostanti:
Stellantis NVRenault SAFord Motor Company
Rendimento p.a.
13,4%
Cedole
3,35% - €33,50
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CK8
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: AMZN.US
Isin: US0231351067
Rimani aggiornato su: Amazon

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni