Amplifon vola sui numeri superiori alle attese nel 3Q


La società chiude i tre mesi con ricavi in aumento del 9%. Rating in revisione da parte degli analisti e outlook solido senza segnali di rallentamento nel quarto trimestre. Alle 12 titolo in testa al Ftse Mib.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Ricavi in crescita e outlook “solido”

Amplifon chiude il terzo trimestre con numeri superiori alle attese e raccoglie un bottino di consensi sul mercato. A determinare la risposta degli esperti la conferma del business model unico del gruppo supportato dai numeri dei nove mesi.

Il risultato netto è di 41,1 milioni rispetto ai 75,7 milioni su base ricorrente dello stesso periodo dello scorso esercizio. Mentre i ricavi consolidati toccano quota 1,04 miliardi in calo «per l'emergenza Covid-19» del 14,9% a cambi correnti. Nel terzo trimestre la società segnala ricavi in crescita del 9% (a 428,2 milioni), di cui +8,2% organico, +2,2% M&A e -1,4% FX (atteso +5,9%, +1,9% e -1,1%). L’Ebitda segna +28% a 97 milioni di euro (superiore di 2 milioni rispetto alle attese) mentre l'utile netto nel terzo trimestre è pari a 28,5 milioni, in crescita del 74,8%.

L’outlook è «inaspettatamente solido considerando l’aggravarsi della pandemia nelle ultime settimane», sottolineano gli esperti di Equita Sim. Ottobre si colloca su livelli di crescita simili al terzo trimestre e il management «non vede segnali di rallentamento» pur segnalando il rischio di impatti in caso di forti misure restrittive sulla mobilità (come quella poi introdotta in Francia). Confermate anche le stime su margini e ripresa delle attività di M&A nel quarto trimestre.

Titolo in testa al Ftse Mib

Alle 12 il titolo si porta in testa al listino principale del Borsa di Milano con un guadagno del 3% a 30,97 euro.

Il consenso degli analisti è unanime sulle azioni della società che incassano un buy da Kepler Cheuvreux (con tp da 32 a 34,6 euro) e accumulate dagli esperti di  Banca Akros (tp a 34,6 euro). Mediobanca Securities infine ha incrementato il target a 30 euro da 25 euro, confermando a neutral il rating.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 13,40% annuo con il certificate su Ford, Renault e Stellantis
Sottostanti:
Ford Motor CompanyRenault SAStellantis NV
Rendimento p.a.
13,4%
Cedole
3,35% - €33,50
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CK8
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice:
Isin: IT0004056880
Rimani aggiornato su: Amplifon

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni