Anche CNH Industrial e FinecoBank sospendono la distribuzione del dividendo


Stop al dividendo da parte di CNH e FinecoBank, con il cda della banca che riproporrà la cedola nel corso di un'assemblea che verrà convocata a ottobre


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


CNH Industrial ritira la proposta di dividendo e conferma l'assemblea

Da CNH Industrial hanno comunicato in una nota il ritiro della proposta di distribuzione del dividendo e la conferma dell'Assemblea degli Azionisti prevista per questo mese.

La decisione è stata presa “in considerazione delle sfide e delle incertezze” associate alla “battaglia globale contro il COVID-19 che ha generato un impatto senza precedenti sulle attività economiche anche nei mercati nei quali opera la Società”, hanno spiegato dalla società nella nota diffusa sul sito internet. “La Società ringrazia tutti gli azionisti per la loro comprensione e il continuo sostegno durante questo periodo difficile”, aggiunge la nota.

Per quanto riguarda l'Assemblea degli Azionisti, resta dunque confermata la data del 16 aprile 2020 ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, ma la partecipazione è prevista da remoto “a causa delle limitazioni ai viaggi e delle locali restrizioni relative alla possibilità di radunarsi in seguito alla diffusione del COVID-19”.

Per quanto riguarda il voto, “la Società non si aspetta che gli azionisti partecipino di persona all’Assemblea” e “raccomanda loro di procedere con sollecitudine a esprimere il loro voto in anticipo, via delega o online”.

Stop al dividendo anche per FinecoBank

Il Consiglio di Amministrazione di FinecoBank ha deciso sospendere la proposta di distribuzione del dividendo, dopo aver esaminato le raccomandazione della Banca centrale europea e della Banca d'Italia sulla politica dei dividendi emesse lo scorso 27 marzo 2020.

Il cda aveva proposto un dividendo unitario di 0,32 euro per complessivi euro 195.052.000 che sarebbe dovuto essere posto all'ordine del giorno dell'Assemblea Ordinaria convocata per il prossimo 28 aprile. Inoltre, il cda ha deliberato di proporre alla medesima Assemblea l'assegnazione a riserve distribuibili dell'utile dell'esercizio 2019.

Il board, inoltre, ha comunicato che proporrà lo stesso ammontare ad un'Assemblea Ordinaria convocata successivamente al primo ottobre 2020.

Infatti, spiega la nota diffusa, la banca “ritiene pertanto di essere nelle condizioni di poter procedere alla distribuzione”, grazie al suo “ modello di business resiliente e diversificato di FinecoBank permette di continuare a mantenere una redditività elevata, in presenza di una sostenuta solidità patrimoniale, bassa esposizione al rischio di credito e track record positivo nella gestione dei rischi operativi”.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Premi incondizionati del 10,45% annui con il certificate su Banco BPM, Enel e Stellantis
Sottostanti:
Stellantis NVEnel SpABanco BPM
Rendimento p.a.
10,45%
Cedole
2,613% - €26,13
Memoria
no
Barriera Cedole
100%
ISIN
DE000VD2GP73
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: CNHI
Isin: NL0010545661
Rimani aggiornato su: CNH Industrial

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni