Arriva Rize Etf sul mercato italiano con un nuovo Etf su Cybersecurity


Direttamente dall’Uk arriva a Piazza Affari Rize Etf. Al via il suo primo Etf disponibile per il mercato italiano, focalizzato su cybersecurity e privacy dei dati


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Un Etf su cybersecurity e privacy dei dati

Rize ETF, tra i leader in Europa nel comparto degli ETF tematici, ha lanciato sul mercato regolamentato di Borsa Italiana il suo ETF focalizzato sui temi della cybersecurity e della privacy dei dati. Il gruppo, fondato in Gran Bretagna nel 2019 da Stuart Forbes, Anthony Martin, Rahul Bhushan e Jason Kennard, il 25 febbraio ha lanciato in Borsa Italiana il suo primo Etf disponibile per il mercato italiano.

Il prodotto in questione si chiama Rize cybersecurity and data privacy Ucits Etf (Cybr) e permette di esporsi a 45 società che sono pronte a beneficiare del boom della domanda di prodotti e servizi per la sicurezza informatica. Si tratta di aziende che offrono protezione contro le minacce informatiche globali e che si battono per una migliore regolamentazione sui dati in tutto il mondo. Più prenderà importanza la sicurezza sui dati personali, più le società di cybersecurity avranno un ruolo di crescente rilievo.

Emanuela Salvadé, di recente nominata head of italian speaking regions di Rize Etf, ha dichiarato che “quello italiano è un mercato chiave per noi, essendo uno dei mercati finanziari più importanti in Europa. Nella mia esperienza gli investitori italiani sono sempre aperti nei confronti dei trend innovativi, e guardano con interesse a modi di pensare che sfidano lo status quo e che puntano alle storie di crescita di domani. In Rize, siamo fieri di alzare il livello della conversazione attorno agli investimenti tematici, presentandoci come un nuovo player del mondo Etf totalmente dedicato ai megatrend. Vogliamo che investitori italiani possano accedere alle storie di crescita in cui credono maggiormente, attraverso i nostri Etf dedicati”.

Perché la Cybersecurity?

La recente impennata nei volumi di dati è stata accompagnata da attacchi cibernetici di grande portata. Questi attacchi stanno diventando sempre più frequenti e dannosi. Con la crescente digitalizzazione del mondo, la sicurezza e la protezione sono in cima all'agenda globale. Allo stesso tempo, le imprese e le persone richiedono una migliore protezione dei dati.

“La cybersecurity è sempre stata un settore interessante per noi, fin da quando nel 2015 abbiamo lanciato il primo Etf sulla cybersecurity in Europa. Il mercato sta ora entrando in una nuova fase di crescita, con tecnologie come l’intelligenza artificiale e il cloud che stanno cambiando rapidamente le procedure di sicurezza e le infrastrutture digitali globali. Il settore è poi favorito da regolamentazioni come la Gdpr in Europa e il Ccpa negli Stati Uniti, quest’ultimo in vigore dal primo gennaio di quest’anno. Cybr è costruito per beneficiare di queste nuove spinte strutturali, e progettato con uno sguardo ai prossimi 5 anni per cogliere la crescita che ci aspettiamo da questa seconda ondata di cybersecurity”, ha detto Rahul Bhushan, co-fondatore di Rize Etf.

Nel creare CYBR, Riz ETF ha appositamente collaborato con Tematica Research, una società di ricerca tematica con sede a Washington D.C., sfruttando le loro prospettive e ricerche, così come il loro sistema per classificare le aziende che hanno dimostrato di avere ricavi dal settore della sicurezza informatica e della privacy dei dati.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 15,60% annuo con il certificate su Microsoft, Nvidia e UiPath
Sottostanti:
Microsoft CorporationNVIDIA CorporationUipath Inc
Rendimento p.a.
15,6%
Cedole
1,3% - €1,30
Memoria
no
Barriera Cedole
50%
ISIN
XS2677112240
Emittente
BNP Paribas
Comunicazione Pubblicitaria
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Fonte: We Wealth