Autogrill smentisce le voci su alleanza con Dufry


Autogrill interviene con un comunicato per rispondere alla voci diffuse oggi dal quotidiano MF-Milano circa possibili alleanze future con Dufry, società di gestione di oltre 2.300 negozi duty-free e duty-paid in aeroporti, navi da crociera, porti e località turistiche.

Secondo il comunicato diffuso da Autogrill, “nessuna ipotesi di operazione straordinaria è al vaglio del consiglio di amministrazione della società”, “pur ribadendo di essere sempre aperta a valutare qualsiasi opportunità che il mercato possa offrire per conseguire i propri obiettivi strategici”.

Il titolo Autogrill, intanto, aveva aperto la seduta con una crescita del 2% e un massimo di 6,898 euro, per poi perdere forza e scendere ad un minimo di metà mattinata di 6,534 euro per azione.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Le ipotesi di alleanza

Da Milano Finanza scrivevano di un futuro che potrebbe passare per la Svizzera per Autogrill, con l'alleanza con Dufry tra le ipotesi vagliate. “Una delle sensazioni che emergono tra gli addetti ai lavori è che in ogni caso, soprattutto dopo aver pienamente partecipato al recente rafforzamento patrimoniale, la Edizione della famiglia Benetton non si disimpegnerà del tutto dalla partita e manterrà una quota”, spiegava il giornale, aggiungendo che probabilmente, “in caso di merger, la partecipazione della holding di Ponzano Veneto scenda ben al di sotto della maggioranza assoluta”. Il capitale di Autogrill è detenuto al 50,1% da Schematrentaquattro, società controllata dalla società della famiglia Benetton tramite Edizione, mentre la capitalizzazione in borsa è pari a 2,5 miliardi di euro.

Le scelte di Autogrill

Le voci arrivano in un contesto in cui Autogrill resta impegnata in un aumento di capitale pari a circa 600 milioni, che “si inserisce nel contesto delle attività che il Consiglio di Amministrazione sta ponendo in essere per conseguire gli obiettivi strategici del Gruppo Autogrill”, spiega la società.

Il gruppo che opera nel settore dei servizi di ristorazione per chi viaggia ricorda di essere impegnato a “rafforzare ulteriormente la propria leadership globale, facendo leva su una strategia chiara e mirata” a “sfruttare la fase di ripresa” attraverso “l'ottimizzazione del portafoglio di concessioni”, il rafforzamento del modello di business e “garantire la flessibilità finanziaria”.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 15,60% annuo con il certificate su Microsoft, Nvidia e UiPath
Sottostanti:
Microsoft CorporationUipath IncNVIDIA Corporation
Rendimento p.a.
15,6%
Cedole
1,3% - €1,30
Memoria
no
Barriera Cedole
50%
ISIN
XS2677112240
Emittente
BNP Paribas
Comunicazione Pubblicitaria
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: AGL
Isin: IT0001137345
Rimani aggiornato su: Autogrill

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni