Azioni Recordati in evidenza: Jefferies alza il target price

Secondo il broker, l’attuale prezzo delle azioni della società farmaceutica italiana implica solo un tasso annuo medio di crescita dei ricavi di circa -1%/+2% sul periodo 2024-2027 rispetto a previsioni superiori da parte dell’azienda.
Indice dei contenuti
Azioni Recordati protagoniste
Luci su Recordati questa mattina a Piazza Affari, tra le migliori del FTSE MIB grazie al nuovo report di Jefferies.
Il titolo della società italiana produttrice di farmaci arriva a guadagnare oltre il 3% ad inizio seduta, per poi rallentare pur mantenendo una crescita superiore al 2%.
Le azioni Recordati toccano un massimo di 51,95 euro, ai massimi dallo scorso fine luglio, riducendo così al’1,50% il calo di questo 2025.
Jefferies alza il target price
Oggi gli analisti di Jefferies hanno migliorato da hold a buy la raccomandazione sulle azioni Recordati, alzando il target price da 55 a 61 euro.
Secondo l’analisi del broker, l’attuale prezzo delle azioni implica solo un tasso annuo medio di crescita dei ricavi di circa -1%/+2% sul periodo 2024-2027 rispetto alle previsioni di circa +9%/+11%, nonostante il miglioramento della visibilità dei margini e il momentum sui ricavi.
Jefferies ritiene che il settore delle malattie rare, in particolare i suoi farmaci Enjaymo e Isturisa, guideranno la spinta, mentre l'M&A resta fondamentale: gli esperti stimano una spesa di 450 milioni di euro all'anno necessaria per raggiungere l'obiettivo al 2030 di raddoppiare i ricavi 2024, notando che il recente accordo per Vazkepa riduce l’attività di M&A richiesta.
La casa di investimento evidenza la migliore visibilità dei margini e lo slancio delle vendite per la società, fattori considerati “chiave” a sostegno delle migliori prospettive per l’azienda farmaceutica italiana.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
