Banca Generali, partnership con Conio nelle criptovalute


L’annuncio della partnership con la fintech italiana apre la strada all’ingresso di Banca Generali nel settore. A fine novembre, la capitalizzazione complessiva delle cripto-valute ha raggiunto 580 miliardi dollari.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Banca Generali punta sulle criptovalute

Questa mattina Banca Generali ha annunciato l’avvio di una partnership con la fintech italiana Conio Inc. attiva nel settore delle cripto-valute. Conio si posiziona come "wallet provider", ossia offre servizi di custodia, negoziazione e reporting focalizzati principalmente su Bitcoin.

La partnership, si legge in una nota, «avrà carattere sia societario sia commerciale e prevede l’ingresso di Banca Generali nel capitale di Conio Inc, a supporto della crescita della società, e la distribuzione dei suoi prodotti all’interno dell’offerta digitale della nostra banca per la clientela».

Banca Generali ha partecipato quale main investor a un’operazione di aumento di capitale di Conio deliberata per complessivi 14 milioni di dollari, e avvierà l’offerta dei servizi di Conio alla clientela nel 2021.

Alle 12 il titolo perde lo 0,15% scambiato a 27,14 euro.

Criptovalute, la valutazione complessiva arriva a 580 miliardi di dollari

Conio Inc. è stata fondata nel 2015 a San Francisco e oggi serve oltre 150mila portafogli di cripto-valute per clientela italiana.

A fine novembre, la capitalizzazione complessiva delle cripto-valute ha raggiunto 580 miliardi dollari, e Bitcoin costituisce circa due terzi del complessivo. Gli scambi giornalieri a livello mondiale sono pari a 280 miliardi con circa 60 milioni di utenti che negoziano cripto-valute con "wallet".

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 13,84% annuo con il certificate su Banco BPM, Stellantis e Telecom Italia
Sottostanti:
Telecom Italia S.p.A.Stellantis NVBanco BPM
Rendimento p.a.
13,84%
Cedole
3,46% - €34,60
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD2GPW4
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy