Banca Generali, partnership con Conio nelle criptovalute

15/12/2020 11:15
Banca Generali, partnership con Conio nelle criptovalute

L’annuncio della partnership con la fintech italiana apre la strada all’ingresso di Banca Generali nel settore. A fine novembre, la capitalizzazione complessiva delle cripto-valute ha raggiunto 580 miliardi dollari.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Banca Generali punta sulle criptovalute

Questa mattina Banca Generali ha annunciato l’avvio di una partnership con la fintech italiana Conio Inc. attiva nel settore delle cripto-valute. Conio si posiziona come "wallet provider", ossia offre servizi di custodia, negoziazione e reporting focalizzati principalmente su Bitcoin.

La partnership, si legge in una nota, «avrà carattere sia societario sia commerciale e prevede l’ingresso di Banca Generali nel capitale di Conio Inc, a supporto della crescita della società, e la distribuzione dei suoi prodotti all’interno dell’offerta digitale della nostra banca per la clientela».

Banca Generali ha partecipato quale main investor a un’operazione di aumento di capitale di Conio deliberata per complessivi 14 milioni di dollari, e avvierà l’offerta dei servizi di Conio alla clientela nel 2021.

Alle 12 il titolo perde lo 0,15% scambiato a 27,14 euro.

Criptovalute, la valutazione complessiva arriva a 580 miliardi di dollari

Conio Inc. è stata fondata nel 2015 a San Francisco e oggi serve oltre 150mila portafogli di cripto-valute per clientela italiana.

A fine novembre, la capitalizzazione complessiva delle cripto-valute ha raggiunto 580 miliardi dollari, e Bitcoin costituisce circa due terzi del complessivo. Gli scambi giornalieri a livello mondiale sono pari a 280 miliardi con circa 60 milioni di utenti che negoziano cripto-valute con "wallet".

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it