Bff Luxembourg completa collocamento lampo sul 4% di Banca Farmafactoring

L’operazione si è conclusa a ridosso dell’apertura di Borsa di questa mattina. Era stata annunciata nella serata di ieri. Il titolo si allinea al prezzo di cessione (4,8 euro) e alle 12 passa di mano a 4,89 euro.
Indice dei contenuti
L’accelerated bookbuilding ha portato a proventi netti per 32,6 milioni
BFF Luxembourg ha completato questa mattina il collocamento lampo (accelerated bookbuilding) di 6,8 milioni di euro di azioni ordinarie di Banca Farmafactoring pari a circa il 4% del capitale. L’Abb riservato a investitori istituzionali era stato annunciato ieri sera dal veicolo che fa capo al fondo di private equity Centerbridge e ha portato a proventi netti per 32,6 milioni. BFF Luxembourg scende così dall’11,9% al 7,9% di Bff.
Il titolo ha reagito con un calo superiore a 3% in apertura di contrattazioni allineando al prezzo della cessione (4,8 euro per azione), e alle 12 passa di mano a 4,89 euro cedendo il 3,17%.
La chiusura di ieri era a quota 5,05 euro (con un +3% sul listino milanese).
Bff Lux, lock-up di 45 giorni
Morgan Stanley ha agito come sole bookrunner del placement, mentre Rotschild ha operato in qualità di financial advisor di Bff Luxembourg.
BFF Lux ha concordato, in linea con la prassi di mercato, un periodo di lock-up di 45 giorni dalla chiusura del collocamento in relazione alla vendita delle azioni restanti che detiene in BFF.
Nessuna ulteriore vendita di azioni di BFF sarà effettuata da BFF Lux durante il periodo di lock-up senza il previo consenso del Sole Bookrunner. La società non riceverà alcun ricavo dal collocamento.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
