Big Pharma sotto i riflettori

16/06/2021 07:10
Big Pharma sotto i riflettori

Tutti i cambi di raccomandazione di oggi prima dell'apertura.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Cambi di raccomandazione di oggi

Pochi cambi di raccomandazione oggi. Balclays apprezza il nuovo piano di Italgas. Jp Morgan taglia DoValue

Immagine contenuto

Oggi Crédit Agricole Italia lancia opa volontaria su 17,2% credit agricole friuladria che ancora non possiede a 40 euro per azione, investimento complessivo max 166 milioni euro

Strategia di oggi

Proseguiamo le strategie long dei giorni scorsi su Banco Bpm, Unicredit, Nexi, Pirelli, Saipem e Seco.

Il settore pharma sotto i riflettori, l'arrivo di Novavax sul fronte vaccini ha frenato in Borsa gli altri competitor, facendo emergere situazioni interessanti sul fronte dei certificate.

Il cash collect su Pfizer, Moderna e Biontech passa di mano sotto la pari a 995 euro con tutti i sottostanti che quotano sopra il prezzo iniziale. In particolare, Moderna ha guadagnato il 18% dal livello iniziale aumentando la distanza dalla barriera a circa il 50%. Biontech è salita del 6,6% con una distanza del 43,7%, mentre Pfizer, il vaccino che si sta dimostrando tra i più efficaci alla variante Delta, è poco sopra il livello iniziale con una distanza del 40% dalla barriera. Il flusso cedolare del certificate è elevato, 12,68% annualizzato e, grazie al buon apprezzamento di due dei sottostanti, il rischio si è ridotto notevolmente.

La possibilità di rimborso anticipato scatta dal 24 novembre, dunque l’investitore, anche in caso di rimborso, incasserà due cedole da 31,71 euro e un capital gain di 5 euro: in totale 68,42 euro su 995 euro, 6,8% in poco più di cinque mesi oltre il 13% annualizzato esponendosi su dei sottostanti che grazie ai rialzi hanno aumentato la distanza dalla barriera, con un prezzo del certificate che si è portato sotto alla pari.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it