Big Pharma sotto i riflettori

Tutti i cambi di raccomandazione di oggi prima dell'apertura.
Indice dei contenuti
Cambi di raccomandazione di oggi
Strategia di oggi
Proseguiamo le strategie long dei giorni scorsi su Banco Bpm, Unicredit, Nexi, Pirelli, Saipem e Seco.
Il settore pharma sotto i riflettori, l'arrivo di Novavax sul fronte vaccini ha frenato in Borsa gli altri competitor, facendo emergere situazioni interessanti sul fronte dei certificate.
Il cash collect su Pfizer, Moderna e Biontech passa di mano sotto la pari a 995 euro con tutti i sottostanti che quotano sopra il prezzo iniziale. In particolare, Moderna ha guadagnato il 18% dal livello iniziale aumentando la distanza dalla barriera a circa il 50%. Biontech è salita del 6,6% con una distanza del 43,7%, mentre Pfizer, il vaccino che si sta dimostrando tra i più efficaci alla variante Delta, è poco sopra il livello iniziale con una distanza del 40% dalla barriera. Il flusso cedolare del certificate è elevato, 12,68% annualizzato e, grazie al buon apprezzamento di due dei sottostanti, il rischio si è ridotto notevolmente.
La possibilità di rimborso anticipato scatta dal 24 novembre, dunque l’investitore, anche in caso di rimborso, incasserà due cedole da 31,71 euro e un capital gain di 5 euro: in totale 68,42 euro su 995 euro, 6,8% in poco più di cinque mesi oltre il 13% annualizzato esponendosi su dei sottostanti che grazie ai rialzi hanno aumentato la distanza dalla barriera, con un prezzo del certificate che si è portato sotto alla pari.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
