Boom di iPhone 11. Festeggiano i fornitori

Ams batte le stime e alza le indicazioni per fine anno. Per Stm, gli ordini di Apple rappresentano il 13-14% dei ricavi.
Indice dei contenuti
Buone notizie per Stm, il titolo guadagna l’1,4% a 19,5 euro in un mercato debole.
Stamattina la società austriaca Ams ha pubblicato una trimestrale sopra le attese grazie all’ottima domanda di chip ricevuta da Apple. Il nuovo iPhone 11 sta avendo un ottimo successo. A inizio mese la produzione è stata aumentata del 10% e i fornitori di Apple festeggiano.
L’austriaca Ams ha battuto le attese degli analisti del 4% sui ricavi e ha alzato del 5% le stime sul fatturato a fine anno
Buone notizie per Stm, il gruppo comunicherà la trimestrale tra due giorni, il 24, con un aggiornamento sulle indicazioni per il quarto trimestre, ad oggi punta a una crescita del 3,5% dei ricavi sullo stesso periodo dell’anno precedente, dopo un terzo trimestre stabile. Stm sta sovraperformando il mercato e oggi tratta a premio del 15% su rapporto prezzo/utili di quest’anno mentre storicamente ha quotato a uno sconto.
Gli ordini di Apple rappresentano circa il 13-14% dei ricavi di Stm. Gli analisti di Bloomberg
Il consensus Bloomberg è positivo: 17 analisti consigliano di acquistare il titolo e 4 di tenerlo in portafoglio, solo uno venderlo. Il prezzo obiettivo medio è di 19,71 euro. Da inizio anno il titolo guadagna il 57,24%.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
