Brilla Somec dopo il ‘colpo’ negli USA

Brilla Somec dopo il ‘colpo’ negli USA

La controllata della società attiva nel settore delle costruzioni civili e navali ha ottenuto una nuova commessa dal valore di 32 milioni di dollari dopo quelle già ricevute lo scorso anno dal valore complessivo di 165 milioni.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Acquisti su Somec

Somec in recupero a Piazza Affari, spinta dalla notizia della commessa ottenuta negli Stati Uniti.

Le azioni della società specializzata nella progettazione, produzione e messa in opera di progetti in ambito civile e navale guadagnano oltre il 3% dopo un’ora dall’avvio delle contrattazioni, nel corso delle quali ha toccato quota 32,40 euro.

Il balzo odierno di Somec permette al titolo di recuperare le perdite dei giorni scorsi e tornare così ai livelli abbandonati la scorsa settimana.

La commessa negli USA

Questa mattina la società ha comunicato che la propria controllata statunitense, Fabbrica LLC, si è aggiudicata una commessa per la realizzazione di un edificio commerciale nella città di Boston, nello stato del Massachusetts.

La società controllata da Somec si occuperà della progettazione e dell’ingegnerizzazione di oltre 22 metri quadrati di facciate, da fornire al proprio partner locale, con quest’ultimo che sarà impegnato nell’intera fase di installazione.

Inoltre, Fabbrica LLC, sarà coinvolta nella prima fase del progetto, quella di assistenza al disegno, iniziata nel dicembre scorso e che terminerà entro il mese di marzo 2023.Il contratto presenta un valore complessivo di circa 32 milioni di dollari e conferma “la performance fatta registrare da Fabbrica LLC nel passato esercizio, quando aveva ottenuto nuove commesse per più di 165 milioni di dollari”, spiega la nota.

“Questo ulteriore affidamento la controllata statunitense, parte del Gruppo Somec dal 2018 e operativa nella costa Est degli Stati Uniti, sta confermando le proprie capacità di ottenere commesse sempre più prestigiose per valore, ubicazione e complessità realizzativa”, aggiungono dalla società.

Ruolo di primo piano

La commessa annunciata oggi rappresenta il proseguimento di 2023 “nel percorso virtuoso che ha caratterizzato tutto il 2022”, dichiara Oscar Marchetto, Presidente del gruppo Somec.

Il contratto, prosegue il manager, “consolida ulteriormente la reputazione della società, che ormai gioca un ruolo di primissimo piano nel mercato della Costa Orientale degli Stati Uniti, caratterizzato da investimenti significativi, finalizzati al miglioramento delle performance energetiche e di sostenibilità di tutti i grandi edifici”.

Il gruppo si pone l’obiettivo di intercettare una percentuale crescente di commesse di valore e di aumentare progressivamente il peso dei risultati del mercato americano sul nostro fatturato”, grazie “alle competenze presenti all’interno del gruppo”, conclude Marchetto.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it