Brillano i conti di Piquadro: fatturato +51% grazie all’acquisizione di Lancel
La maison francese porta in sé anche una dote di 41 milioni di euro
La crescita del portafoglio prodotti di Piquadro si vede anche nei numeri
Pelletteria, dalle piccole agende alle valigie passando da zaini e Borse di qualità. La crescita del portafoglio prodotti di Piquadro si vede anche nei numeri: Il gruppo emiliano, archivia l’anno fiscale 2018 (che si è chiuso il 31 marzo) con un fatturato in crescita di circa il 51,1% a 147,47 milioni di euro rispetto ai 97,63 milioni dell'anno precedente. Esclusa l’acquisizione della francese Lancel la crescita sarebbe di circa il 6%. La maison francese porta in sé anche una dote di 41 milioni di euro di posizione netta positiva.
I dati di Biolancio
Guardando al margine operativo lordo, questo si è attestato a quota 0,83 milioni di euro, rispetto ai 10,78 milioni del 2018 scontando i risultati realizzati dalla Maison Lancel da giugno 2018 a marzo 2019 negativi per 11,4 milioni oltre gli oneri di acquisizione della stessa Maison Lancel sostenuti dal gruppo emiliano e pari a 1,42 milioni mentre l'utile netto consolidato è risultato pari a 34,48 milioni di euro, in miglioramento di oltre 29,7 milioni di euro rispetto all'esercizio precedente chiuso a quota 4,77 milioni.
Il consiglio di amministrazione di Piquadro proporrà alla prossima assemblea la distribuzione di un dividendo unitario pari a 0,08 euro per azione.
Facciamo due conti.Piquadro capitalizza 115 milioni di euro a fronte di un utile netto consolidato di 34,48 milioni , ovvero 3,33 volte gli utili. Il dato può indurre ad errori infatti il bilancio di quest’anno vede 31 milioni di euro alla voce net interest income. L’ebitda è negativo per 0,3 milioni di euro, impattato dai costi per l’acquisizione di Lancel.
Il miglior modo per leggere i dati di bilancio e capire l’evoluzione del gruppo negli ultimi anni è sfogliare questa presentazione.
https://www.piquadro.com/media/attachments/p/i/piquadro_presentation_-_january_2019_1.pdf
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!