Broadcom: alziamo prezzo obiettivo per la quarta volta


Dopo il forte trimestre aumentiamo il prezzo obiettivo su Broadcom per la quarta volta dall'avvio della copertura sul titolo. Ricavi e utili per azione superano il consenso, con una robusta generazione di cassa e crescita nel settore AI.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Giovedì scorso a mercato chiuso Broadcom ha annunciato un trimestre positivo, accompagnato da una guidance piuttosto forte per il 2024. I ricavi hanno raggiunto i 9,38 miliardi di dollari, in aumento del 4,1% su base annua, superando di 20 milioni il consensus. L'utile per azione si è attestato a 11,06 dollari, con un incremento del 5,8% anno su anno, superando di 0,10 dollari il consenso.

Il flusso di cassa operativo ha raggiunto i 4,8 miliardi di dollari, mentre il capex (investimenti) è stato di 105 milioni, risultando in una robusta generazione di cassa di 4,7 miliardi, pari al 51% dei ricavi. Questo rappresenta un'eccezionale conversione dei ricavi in cassa netta. L'Ebitda è stato di 6 miliardi di dollari, corrispondente al 65% dei ricavi, indicando un margine di profitto molto elevato.

Il colosso dei chip ha aumentato il dividendo del 14%, e il direttore finanziario Kirsten Spears ha evidenziato che "il dividendo per azione di 21 dollari per l'anno fiscale 2024 è un record, segnando il tredicesimo aumento dal 2011, anno di introduzione del dividendo".

Per il 2024, la società prevede, includendo Vmware, ricavi di 50 miliardi di dollari e un Ebitda pari a circa il 60% dei ricavi.

Citigroup raccomanda l'acquisto

Lunedì, gli analisti di Citigroup hanno ripreso la copertura sull'azione, raccomandando l'"acquisto" e fissando un prezzo obiettivo di 1.100 dollari. Gli analisti hanno osservato un beneficio nel trimestre dalla divisione di Intelligenza Artificiale, che si prevede raddoppi i ricavi da 4 miliardi nell'anno fiscale 2023 a 8 miliardi per l'anno fiscale 2024. Inoltre, analisti di Citigroup ritengono che l'acquisizione di Vmware possa aumentare l'utile per azione dell'anno fiscale 2025 di 12,5 dollari, ossia del 34%. Prevedono che la società possa raggiungere margini lordi del 78% e operativi del 58%, con un utile per azione di 60 dollari.

Il margine operativo indicato dagli analisti non è il margine Ebitda, che è superiore a quello a cui fanno riferimento.

L'utile per azione per l'anno fiscale 2023 è stato di 33,8 dollari, con una previsione di 47 dollari per ottobre 2024. Secondo noi, l'utile per azione a medio termine potrebbe superare i 60 dollari.

Le tabelle seguenti dettagliano l'andamento del business della società.

Valutazione e prezzo obiettivo

Accesso come utente registrato

La lettura di questo paragrafo è consentita solo agli utenti registrati

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Inserisci il tuo indirizzo email e controlla la tua casella di posta!
Riceverai un'email con un codice di accesso.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 13,40% annuo con il certificate su Ford, Renault e Stellantis
Sottostanti:
Stellantis NVFord Motor CompanyRenault SA
Rendimento p.a.
13,4%
Cedole
3,35% - €33,50
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD39CK8
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni


Analisi fondamentale

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: AVGO.US
Isin: US11135F1012
Rimani aggiornato su: Broadcom

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni