Buzzi Unicem aggiorna i massimi storici, analisti alzano i target price


Il titolo della società attiva nel settore del cemento inizia la settimana toccando un nuovo record storico e gli analisti aumentano i loro target price in attesa dei prossimi risultati trimestrali.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Record per Buzzi Unicem

Buzzi Unicem sempre protagonista a Piazza Affari dopo la chiusura record per le sue azioni arrivata la scorsa settimana, con gli analisti che ‘credono’ sempre più nella società.

Dopo il massimo storico di 31,02 euro toccato venerdì, questa mattina il titolo sembra non volersi accontentare e apre la seduta con un guadagno superiore al 3%, salendo fino a 31,30 euro, aggiornando così i suoi record.

Sempre alti i volumi, visti i 110 mila pezzi passati di mano in solo mezz’ora di scambi, rispetto ad una media giornaliera a tre mesi di 205 mila per un’intera seduta.

Buzzi S.p.a. è un gruppo societario multiregionale internazionale, con sede a Casale Monferrato in Piemonte, focalizzato sulla produzione di cemento, calcestruzzo e aggregati naturali. Opera in 14 paesi e impiega circa 10.000 persone, mentre gli stabilimenti in Italia sono 13 e i dipendenti diretti oltre 1.500.

Giudizi positivi dagli analisti

La settimana scorsa il titolo aveva chiuso con un guadagno del 6,50%, salendo ai suoi massimi storici prima di aggiornarli questa mattina.

Diversi i giudizi positivi arrivati dai principali broker, mentre il consenso aggiornato di Bloomberg registra 12 consigli di acquisto (buy), 5 hold e nessun sell, con un target price medio di 33,80 euro.

Banca Akros ha alzato oggi da 30 a 33 euro il prezzo obiettivo su Buzzi, confermando la raccomandazione neutral, attendendosi i conti 2023 “forti”, con i dati del quarto trimestre dello scorso anno “in linea con i trend che abbiamo visto negli ultimi trimestri”. Le stime 2024-2025 vengono aumentate dell’1,2% sui ricavi, mentre sull’Ebitda adjusted le previsioni salgono rispettivamente dell’11% e del 13,4%.

La scorsa settimana gli analisti di Equita Sim avevano alzato del 18% il prezzo obiettivo su Buzzi, portandolo a 40 euro e confermando il rating ‘buy’. In attesa dei risultati del 2023, gli esperti della sim si attendono un quarto trimestre di supporto sia a livello di volumi che di dinamica di prezzo e hanno migliorato le loro stime 2024 grazie soprattutto “ad assunzioni più costruttive sulla dinamica di prezzi”.

Secondo Equita Buzzi potrebbe “replicare i risultati 2023 anche nel 2024 con una valutazione invece al minimo storico (oltre il 50% di sconto sul multiplo storico e circa il 50% sui principali peer europei).

Sempre la scorsa settimana, Berenberg ha alzato il rating di Buzzi da “hold” a “buy”, mentre il target price passa da 31 a 37 euro.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Premi incondizionati del 10,45% annui con il certificate su Banco BPM, Enel e Stellantis
Sottostanti:
Stellantis NVBanco BPMEnel SpA
Rendimento p.a.
10,45%
Cedole
2,613% - €26,13
Memoria
no
Barriera Cedole
100%
ISIN
DE000VD2GP73
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: BZU
Isin: IT0001347308
Rimani aggiornato su: Buzzi Unicem SpA

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni