Cambi di raccomandazione: Comparto utility sotto la lente di Goldman Sachs, revisioni al rialzo per CNH Industrial

13/10/2022 09:15
Cambi di raccomandazione: Comparto utility sotto la lente di Goldman Sachs, revisioni al rialzo per CNH Industrial

Ancora al centro dell'attenzione degli analisti il comparto utility italiano. Revisioni in positivo per CNH Industrial, in rialzo del 2,32% a Piazza Affari.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Se ieri era Deutsche Bank a revisionare le maggiori utilities italiane, oggi è Goldman Sachs. Gli analisti confermano il giudizio Neutral su Snam, ma tagliano il prezzo obiettivo del -15,5% a 4,65 euro, aspettandosi un potenziale rialzo del 16,3%. Snam scende dello 0,94% a Piazza Affari a 4 euro dopo il taglio del target price da parte di Goldman Sachs. Taglio del target anche per Terna da 6,85 a 5,9 euro. Per gli analisti di Goldman Sachs il titolo è da vendere (giudizio Sell) e potrebbe andare incontro a un potenziale downside in borsa dell'1,8%. Stamattina anche Terna è in ribasso dello 0,92% a Piazza Affari a 6,01 euro. Su Italgas, Goldman Sachs rivede al rialzo il rating, da Sell a Neutral.

Protagonista in positivo è CNH Industrial, promossa dagli analisti di Zacks a Outperform da Neutral. Questi analisti hanno rivisto al rialzo il target price a 13 dollari dai 12 precedenti, mentre il titolo stamattina quota 12,14 euro pari a 11,78 dollari (+2,32% dalla chiusura di ieri). Gli analisti di Zacks sono degli ottimi conoscitori della società e hanno sempre dato buone indicazioni sul target price del gruppo. Rialzo del target anche da parte di Deutsche Bank che passa da 17 a 18 dollari. Per il broker CNH Industrial potrebbe andare incontro a un potenziale rialzo del 52,8%. Giudizio Buy invariato.

Gli analisti di Kepler Cheuvreux alzano leggermente il prezzo obiettivo di Finecobank da 16 a 16,3 euro, mentre il titolo passa di mano a 12,08 euro (+1,34% dalla chiusura di ieri). Per Kepler Cheuvreux il titolo potrebbe beneficiare di un potenziale upside del 35%. Giudizio Buy invariato.

Immagine contenuto

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it