Cambi di raccomandazione: Comparto utility sotto la lente di Goldman Sachs, revisioni al rialzo per CNH Industrial

Ancora al centro dell'attenzione degli analisti il comparto utility italiano. Revisioni in positivo per CNH Industrial, in rialzo del 2,32% a Piazza Affari.
Se ieri era Deutsche Bank a revisionare le maggiori utilities italiane, oggi è Goldman Sachs. Gli analisti confermano il giudizio Neutral su Snam, ma tagliano il prezzo obiettivo del -15,5% a 4,65 euro, aspettandosi un potenziale rialzo del 16,3%. Snam scende dello 0,94% a Piazza Affari a 4 euro dopo il taglio del target price da parte di Goldman Sachs. Taglio del target anche per Terna da 6,85 a 5,9 euro. Per gli analisti di Goldman Sachs il titolo è da vendere (giudizio Sell) e potrebbe andare incontro a un potenziale downside in borsa dell'1,8%. Stamattina anche Terna è in ribasso dello 0,92% a Piazza Affari a 6,01 euro. Su Italgas, Goldman Sachs rivede al rialzo il rating, da Sell a Neutral.
Protagonista in positivo è CNH Industrial, promossa dagli analisti di Zacks a Outperform da Neutral. Questi analisti hanno rivisto al rialzo il target price a 13 dollari dai 12 precedenti, mentre il titolo stamattina quota 12,14 euro pari a 11,78 dollari (+2,32% dalla chiusura di ieri). Gli analisti di Zacks sono degli ottimi conoscitori della società e hanno sempre dato buone indicazioni sul target price del gruppo. Rialzo del target anche da parte di Deutsche Bank che passa da 17 a 18 dollari. Per il broker CNH Industrial potrebbe andare incontro a un potenziale rialzo del 52,8%. Giudizio Buy invariato.
Gli analisti di Kepler Cheuvreux alzano leggermente il prezzo obiettivo di Finecobank da 16 a 16,3 euro, mentre il titolo passa di mano a 12,08 euro (+1,34% dalla chiusura di ieri). Per Kepler Cheuvreux il titolo potrebbe beneficiare di un potenziale upside del 35%. Giudizio Buy invariato.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
