Cambi di raccomandazione: pioggia di rialzi per Intesa e Tenaris

Rialzi di target price su Intesa Sanpaolo e su Tenaris dopo la pubblicazione delle trimestrali.
Landesbank Baden-Württemberg alza il target price a 2,1 euro dagli 1,9 precedenti sul titolo Intesa SanPaolo, confermando il giudizio Hold. Il titolo stamattina passa di mano a 2,10 euro (+1,65%). Su Intesa, Oddo BHF alza il prezzo obiettivo del 3,8% a 2,75 euro, aspettandosi un potenziale rialzo del titolo del 31%. Raccomandazione Outperform invariata. Mediobanca, che mantiene la raccomandazione Neutral su Intesa, vede al rialzo il prezzo obiettivo da 1,95 a 2 euro e il titolo, secondo il broker, potrà andare incontro a un ribasso potenziale del 4,8%. Gli analisti di Kepler Cheuvreux, che mantengono la raccomandazione di acquisto, alzano il prezzo obiettivo di Intesa Sanpaolo da 2,25 a 2,5 euro, aspettandosi che il titolo potrà guadagnare il 19% in Borsa. BNP Paribas Exane rivede al rialzo il prezzo obiettivo di Intesa da 2,6 a 2,8 euro, aspettandosi un potenziale upside del 33%. Giudizio Outperform invariato. Societé Générale, che mantiene la raccomandazione di acquisto, alza leggermente il target price su Intesa da 2,1 a 2,3 euro, aspettandosi un rialzo potenziale del 9,5%. Equita SIM, che mantiene la raccomandazione di acquisto su Intesa, vede al rialzo il prezzo obiettivo del 7,4% a 2,9 euro e il titolo, secondo il broker, potrà beneficiare in borsa di un rialzo potenziale del 38%.
Gli analisti di Mediobanca confermano il giudizio "Outperform" su Tenaris, e alzano il prezzo obiettivo del 5% a 20 euro rispetto ai 16,81 euro odierni. IL nuovo obiettivo di prezzo esprime la previsione di un rialzo del 19%. Gli analisti di Oddo BHF, pur alzando il target price su Tenaris ala 13 euro dagli 11 precedenti, si aspettano un potenziale downside del 22,7%. Giudizio Underperform invariato. Gli analisti di Kepler Cheuvreux, che mantengono la raccomandazione di acquisto, alzano il prezzo obiettivo di Tenaris da 22,5 a 28 euro, aspettandosi che il titolo potrà guadagnare il 24,4% in Borsa. Equita SIM, con raccomandazione Hold, vede al rialzo il prezzo obiettivo del 6,6% a 17,8 e il titolo, secondo il broker, potrà beneficiare in borsa di un rialzo potenziale del 5,9%.
Dz Bank lascia invariato il target su Enel a 5,3 euro ma rivede al rialzo il giudizio, raccomandando l'acquisto, dal precedente Hold. Il titolo, inoltre, potrebbe andare incontro a un potenziale upside in borsa dell'11,8%, secondo il broker.
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
