Cannabis terapeutica pronta per Piazza Affari


Il Medical Cannabis and Wellness UCITS ETF è in attesa del via libera di Piazza Affari per essere negoziato anche in Italia.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Cannabis terapeutica in attesa dell’ok di Borsa Italiana

La cannabis terapeutica sbarca in Borsa: già presente da gennaio sul mercato di Londra e Francoforte, il primo fondo del settore a quotarsi in Europa, il Medical Cannabis and Wellness UCITS ETF è in attesa del via libera di Piazza Affari per essere negoziato anche in Italia. La richiesta è stata presentata in contemporanea con quelle per l'Inghilterra e la Germania dove l'Etf (quotato con il ticker CBSX con un TER pari a 80 punti base) ha esordito nel listino rispettivamente il 22 ed il 14 gennaio.

Promosso dalla canadese Purpose Investments, il fondo di investimento è il primo Etf dedicato alla cannabis terapeutica in Europa e comprende aziende che seguono l’intera filiera della cannabis terapeutica: dai produttori e fornitori di cannabis terapeutica, ai fornitori di attrezzature idroponiche, aziende di prodotti di consumo a base di cannabis terapeutica, aziende attive nella locazione di strutture per i coltivatori ad aziende che investono in particolare in cannabis terapeutica. Lo scopo dell’ETF dedicato alla cannabis terapeutica è seguire le aziende attive esclusivamente nell’ambito legale dell’uso di prodotti al cannabidiolo (CBD) a scopo terapeutico.

“Un settore emergente con grande potenziale di crescita”

Il co-CEO e co-fondatore di HANetf, Hector McNeil, ha dichiarato: “Il lancio di questo EFT così innovativo permette agli investitori europei di accedere ad un settore emergente con grande potenziale di crescita attraverso il formato regolamentato di un ETF conforme alla normativa UCITS. Purpose Investments è uno degli asset manager canadesi più esperti e di successo nei fondi sulla cannabis e ha creduto fortemente nell’idea di ampliare la distribuzione in Europa. Siamo molto felici di aver lavorato con loro per il lancio del loro primo ETF europeo che va ad aggiungersi alla nostra gamma di ETF dedicati a temi di lungo termine e molto innovativi. Sottolinea anche la forza della piattaforma di HANetf che permette agli asset manager di far leva sulle loro competenze distintive e portare nuove opportunità agli investitori europei”.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Possibile premio del 13,84% annuo con il certificate su Banco BPM, Stellantis e Telecom Italia
Sottostanti:
Banco BPMStellantis NVTelecom Italia S.p.A.
Rendimento p.a.
13,84%
Cedole
3,46% - €34,60
Memoria
si
Barriera Cedole
60%
ISIN
DE000VD2GPW4
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy