Caos a CNH Industrial dopo le dimissioni del Ceo e il titolo affonda


Le dimissioni del ceo di CNH attirano le vendite sul titolo, nonostante la nomina di Suzanne Heywood che sarà in carica 'pro tempore'


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Mühlhäuser annuncia le sue dimissioni

Il ceo di CNH industrial, Hubertus Mühlhäuser, ha annunciato le sue dimissioni, poi accettate dal consiglio di amministrazione. La notizia è stata diffusa dalla stessa società facente capo alla famiglia Agnelli in una nota pubblicata sul sito internet.

Il suo posto 'pro tempore' è stato preso da Suzanne Heywood, la quale guiderà “il business attraverso l'attuale eccezionale periodo e fino a quando il nuovo ceo definitivo sarà stato identificato attraverso un approfondito processo di ricerca”, spiega la nota.

“Il Consiglio ringrazia Mühlhäuser per la sua dedizione di leader, il servizio reso e i numerosi contributi durante il suo mandato", aggiunge la comunicazione della società.

La notizia ha attirato forti vendite a Piazza Affari sul titolo CNH Industrial, con flessioni superiori al 13% nel corso della mattinata.

Secondo John Elkann, presidente e ad di Exor a cui fanno capo le altre società della famiglia Agnelli quali Fiat, Ferrari e la Juventus, oltre a CNH, “tempi straordinari richiedono una leadership chiara ed efficace come quella che, siamo certi, Suzanne Heywood porterà al suo nuovo ruolo di Ceo. Come azionista principale della società, continuiamo a sostenere con forza il futuro e il successo di CNH Industrial”.

La nuova ceo 'pro tempore'

Proprio da Exor, azionista di maggioranza di CNH, proviene Suzanne Heywood, dove attualmente svolge la funzione di managing director, mentre mantiene la sua posizione di presidente della società, svolta dal luglio 2018.

Prima di approdare a Exor, Heywood proveniva da McKinsey & Company, dove ha guidato l'area Global organization design dell'azienda, oltre che esserne senior partner.

Tra le altre esperienze, da segnalare quella al ministero del Tesoro nel Regno Unito, mentre è anche amministratore dell'Economist e amministratore non esecutivo di Chanel.

“Il Consiglio di Amministrazione e tutti i nostri leader sono uniti e determinati nel far sì che CNH Industrial emerga ancora più forte dalle enormi sfide che ci attendono nei prossimi giorni, settimane e mesi”, dichiarava Heywood.

“Soprattutto, voglio esprimere il mio ringraziamento alle nostre straordinarie persone, ovunque esse siano, all’opera con le loro eccezionali capacità, forza e competenza per raggiungere questo obiettivo. Non c’è bisogno di ricordare che la loro salute e sicurezza saranno la nostra priorità, mentre lavoreremo insieme per farci strada verso il ritorno alla normalità”, aggiungeva la nuova ceo.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Premi incondizionati del 10,45% annui con il certificate su Banco BPM, Enel e Stellantis
Sottostanti:
Banco BPMEnel SpAStellantis NV
Rendimento p.a.
10,45%
Cedole
2,613% - €26,13
Memoria
no
Barriera Cedole
100%
ISIN
DE000VD2GP73
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: CNHI
Isin: NL0010545661
Rimani aggiornato su: CNH Industrial

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni