Circular economy, arriva l’Opa di BidCo su Sicit

16/04/2021 10:39
Circular economy, arriva l’Opa di BidCo su Sicit

L’annuncio è di questa mattina: BidCo, controllata di Neuberger Berman, ha lanciato un’Opa a 16 euro per azione finalizzata al delisting sulla società leader nel settore dell’economia circolare. Immediata la reazione del titolo, sospeso in asta di volatilità poco dopo l’avvio delle contrattazioni alle 12 scambia in rialzo del 6,80% al di sopra del prezzo di Opa.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Neuberger Berman Group mira a rafforzare la posizione nel settore dell’economia circolare

Questa mattina Circular BidCo ha annunciato l'intenzione di lanciare un'Opa volontaria totalitaria su Sicit, società veneta quotata sullo Star leader nella produzione di biostimolanti per l'agricoltura ottenuti dai residui di lavorazione della concia delle pelli. BidCo, controllata dal fondo di investimento alternativo riservato NB Renaissance Partners, facente capo a Neuberger Berman, ha offerto 16 euro per azione con l’obiettivo di delisting. L’esborso massimo complessivo di BidCo, in caso di adesione totalitaria all’Offerta, sarà pari a 362.376.624 euro.

Il prezzo incorpora un premio del 3,3% rispetto alla chiusura ufficiale di ieri, dell'8,1% sulla media ponderata per i volumi dell'ultimo mese, del 16,3% su quella degli ultimi 3 mesi e del 22,1% sui sei mesi.Intesa Holding, azionista di riferimento di Sicit con il 43,4%, ha sottoscritto un term-sheet vincolante con l’offerente, in base al quale si impegna ad aderire all'offerta. Intesa Holding inoltre acquisterà azioni della holding a monte di Circular Bidco arrivando a detenere il 50%.

A detenere una partecipazione rilevante in Sicit è, oltre a Intesa Holding, anche Promo Sprint Holding.

Sprint di Sicit sul Ftse Italia Stars

Immediata la reazione del titolo a Piazza Affari dove è partito in forte rialzo e, pochi minuti dopo l’apertura delle contrattazioni, è andato in asta di volatilità, per poi riprendere gli scambi con un +8,7% a 16,80 euro, posizionandosi in testa al Ftse Italia Star (+0,5%). Alle 12 le azioni Sicit sono in guadagno del 6,80% a 16,50 euro, portandosi sopra al prezzo di Opa.

Gli analisti di Intesa Sanpaolo, in attesa di maggiori dettagli, nonostante il premio incorporato dal prezzo offerto «è in ogni caso inferiore del 7% al target price di Intesa Sanpaolo, pari a 17,2 euro».

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Aziende citate nell'Articolo

Codice: SICT
Isin: IT0005372344
Rimani aggiornato su: Sicit Group SpA

Maggiori Informazioni
Leggi la nostra guida sugli ETF

Bond a 20 anni in sterline

Ogni anno cumula cedole del 10%. Richiamabile dal secondo anno.

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.




Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy
Dichiarazione Accessibilità

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it