Cnh nomina Wine nuovo Ceo. Avrà il compito di portare avanti la strategia di crescita della società


La nomina era attesa dal mercato e contribuisce ad aumentare l’attenzione sul deal principale di Cnh, ossia lo scorporo di Iveco e Powertrain, oltre agli sviluppi nell’alleanza con Nikola. Il titolo festeggia in Borsa andando ad attestarsi nella parte alta del listino milanese.


Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Cnh, Wine nuovo Ceo da gennaio 2021

Cnh Industrial guadagna posizioni in testa al listino principale di Piazza Affari dopo la nomina del nuovo amministratore delegato. Ieri, la società controllata da Exor, holding del gruppo Agnelli, ha nominato Scott W. Wine nuovo Chief Executive Officer, con effetto dal 4 gennaio 2021.

Wine va a sostituire l’attuale ceo pro-tempore Suzanne Heywood, subentrata a marzo di quest’anno dopo le dimissioni dell’ex ad Hubertus Mühlhäuser.

Il nuovo ad arriva da Polaris Inc., società specializzata nella produzione di mezzi fuori strada, per la neve, moto, mezzi militari, di cui è stato Ceo dal 2008 e presidente e ceo dal 2013. Nel periodo sotto la sua guida, riporta il quotidiano MF, Polaris è passata da un fatturato di 1,9 miliardi di dollari l'anno a quasi 7 miliardi.

I piani di crescita di Cnh

Prospettive di crescita che rafforzano la posizione di Cnh anche con la scelta del management. Il nuovo Ceo avrà il compito di portare a termine la strategia della società, incluso lo scorporo delle attività on-highway (stradali) da quelle off-highway (non stradali).

Per il gruppo on-highway, di nuova quotazione, si prevede un fatturato pro-forma delle attività industriali del 2018 di 13,1 miliardi di dollari e comprenderà i marchi commerciali Iveco, Iveco Bus e Heuliez Bus (69% dei ricavi), insieme alle attività motoristiche di Ftp Industrial (31% dei ricavi)

La nomina del nuovo Ceo non arriva in un mercato impreparato, anzi, contribuisce ad aumentare l’attenzione sul deal principale di Cnh, ossia lo scorporo di Iveco e Powertrain, oltre alla definizione dell’alleanza con l’americana Nikola per la produzione di camion con motori elettrici e a idrogeno.

Piazza Affari festeggia la nomina del nuovo ceo

Il titolo Cnh si è messo in evidenza già dopo i primi scambi con un rialzo del 2,7%. Alle 12 il guadagno si attesta a +2,54% a 8,96 euro.

Seguici su Telegram

Idea di investimento
Premi incondizionati del 10,45% annui con il certificate su Banco BPM, Enel e Stellantis
Sottostanti:
Enel SpABanco BPMStellantis NV
Rendimento p.a.
10,45%
Cedole
2,613% - €26,13
Memoria
no
Barriera Cedole
100%
ISIN
DE000VD2GP73
Emittente
Vontobel
Comunicazione Pubblicitaria
Fucina del Tag è un partner marketing di Vontobel
Maggiori Informazioni

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

I titoli citati nell'Articolo

Titolo:
Codice: CNHI
Isin: NL0010545661
Rimani aggiornato su: CNH Industrial

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni