Delta Airlines: decollano i risultati del secondo trimestre

Delta Airlines registra un trimestre da record: ricavi pari a $15,6 miliardi (+12,7%) e Utile Per Azione a $2,68 (+86% anno/anno), superando le previsioni.
Delta Airlines ha annunciato oggi, prima dell'apertura del mercato, i risultati finanziari del secondo trimestre. La società ha registrato ricavi trimestrali record a 15,6 miliardi di dollari, un incremento del 12,7%, superando di 120 milioni il consensus. L'Utile Per Azione (EPS) ha raggiunto i 2,68 dollari, un incremento del 86% anno su anno, risultando 0,29 dollari superiore al consensus.
Per il trimestre in corso, il management prevede un Utile Per Azione tra 2,20 e 2,50 dollari, rispetto a un consensus di 2,05 dollari. Per l'intero anno l’utile per azione è atteso tra 6 e 7 dollari, contro un consensus di 6,2 dollari.
Il flusso di cassa operativo della società è stato pari a 2,6 miliardi di dollari, con un flusso di cassa netto di 1,1 miliardi. Delta Airlines prevede per l’anno un flusso di cassa netto di 3 miliardi di dollari e sta velocizzando la riduzione del suo debito, con 4 miliardi di dollari in meno quest'anno. "Siamo in linea con i tempi per raggiungere l'obiettivo di un rapporto Debito Netto/Ebitda di 3 volte quest'anno e conseguire le metriche di 'investment grade' nel 2024”, ha affermato in management, che ha inoltre annunciato la reintroduzione del dividendo.
Valutazione e prezzo obiettivo
Accesso come utente registrato
La lettura di questo paragrafo è consentita solo agli utenti registrati
Inserisci il tuo indirizzo email e controlla la tua casella di posta!
Riceverai un'email con un codice di accesso.
Idea di investimento
American Airlines GroupEasyJet PLCDeutsche Lufthansa AG
11,92%
2,975% - €2,975
si
50%
XS2483157769
Barclays
Analisi fondamentale
Leggi la nostra scheda di analisi fondamentale
Scopri il prezzo obiettivo di Delta Airlines secondo Orafinanza.it
La Finestra sui Mercati
Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!
I titoli citati nell'Articolo