Delta Airlines: decollano i risultati del secondo trimestre

Delta Airlines registra un trimestre da record: ricavi pari a $15,6 miliardi (+12,7%) e Utile Per Azione a $2,68 (+86% anno/anno), superando le previsioni.

Scopri le soluzioni di investimento

Con tutti i certificate di Orafinanza.it


Delta Airlines ha annunciato oggi, prima dell'apertura del mercato, i risultati finanziari del secondo trimestre. La società ha registrato ricavi trimestrali record a 15,6 miliardi di dollari, un incremento del 12,7%, superando di 120 milioni il consensus. L'Utile Per Azione (EPS) ha raggiunto i 2,68 dollari, un incremento del 86% anno su anno, risultando 0,29 dollari superiore al consensus.

Per il trimestre in corso, il management prevede un Utile Per Azione tra 2,20 e 2,50 dollari, rispetto a un consensus di 2,05 dollari. Per l'intero anno l’utile per azione è atteso tra 6 e 7 dollari, contro un consensus di 6,2 dollari.

Il flusso di cassa operativo della società è stato pari a 2,6 miliardi di dollari, con un flusso di cassa netto di 1,1 miliardi. Delta Airlines prevede per l’anno un flusso di cassa netto di 3 miliardi di dollari e sta velocizzando la riduzione del suo debito, con 4 miliardi di dollari in meno quest'anno. "Siamo in linea con i tempi per raggiungere l'obiettivo di un rapporto Debito Netto/Ebitda di 3 volte quest'anno e conseguire le metriche di 'investment grade' nel 2024”, ha affermato in management, che ha inoltre annunciato la reintroduzione del dividendo.

Valutazione e prezzo obiettivo

Delta Airlines l'avevamo introdotta a fine dicembre, quando quotava intorno ai 33 dollari. Avevamo fissato un prezzo obiettivo di 48 dollari, successivamente alzato a 60 dollari, che oggi confermiamo.

A questi livelli il titolo tratta a 7,2 volte gli utili previsti per il 2023, 6,5 volte per il 2024 e presenta un Free Cash Flow Yield molto buono del 10%. Ci aspettiamo un forte "earning momentum", con gli analisti che dovranno rivedere al rialzo le loro stime di Utile Per Azione sia per quest'anno che per il prossimo.

La Finestra sui Mercati

Tutte le mattine la newsletter con le idee di investimento!

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Aziende citate nell'Articolo

Titolo:
Codice: DAL.US
Isin: US2473617023
Rimani aggiornato su: Delta Air Lines

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Maggiori Informazioni
Seguici su Telegram

Bond a 5 anni in dollari

I primi due anni cedola fissa al 5,12% poi cedola variabile fino al 10%

Chi siamo

Orafinanza.it è il sito d'informazione e approfondimento nel mondo della finanza. Una redazione di giornalisti e analisti finanziari propone quotidianamente idee e approfondimenti per accompagnarti nei tuoi investimenti.

Approfondimenti, guide e tutorial ti renderanno un esperto nel settore della finanza permettendoti di gestire al meglio i tuoi investimenti.

Maggiori Informazioni


Feed Rss

Dubbi o domande?

Scrivici un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy



Orafinanza.it
è un progetto di Fucina del Tag srl


V.le Monza, 259
20126 Milano
P.IVA 12077140965


Note legali
Privacy
Cookie Policy

OraFinanza.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario. Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 50 del 07/04/2022

La redazione di OraFinanza.it